È trascorsa oltre una settimana da quando Kate Middleton è stata ricoverata presso la London Clinic per un intervento chirurgico, ma le informazioni ufficiali sul suo stato di salute sono ancora limitate. Fonti del palazzo riportano che il decorso post-operatorio procede secondo le aspettative, ma sarà necessario attendere ancora qualche giorno prima che la principessa di Galles possa fare ritorno alla residenza di famiglia.
Come sta Kate Middleton oggi?
Dal 16 gennaio 2024, Kate Middleton è ricoverata presso la London Clinic, e finora non sono stati forniti aggiornamenti ufficiali sulla sua condizione di salute.
Nonostante i rumors circolati precedentemente, fonti vicine alla famiglia reale hanno minimizzato la gravità della situazione di Kate Middleton. I medici hanno consigliato alla principessa il riposo assoluto per un completo recupero, pertanto non è prevista la sua partecipazione a eventi pubblici fino a dopo Pasqua.
Lo smart working e le videochiamate con i figli
L’esperta reale Emily Nash ha rivelato alla rivista “Hello!” che Kate sta continuando a svolgere i suoi impegni di lavoro in modalità smart working direttamente dalla sua stanza d’ospedale. Nel frattempo, mantiene il contatto con i suoi figli attraverso videochiamate.
“La principessa ama usare FaceTime con i figli quando lavora all’estero”, ha dichiarato Emily Nash. “Ora che è in ospedale, li contatta regolarmente”. L’esperta reale ha aggiunto che Kate parla con i figli più volte al giorno, cercando di alleviare il disagio della loro assenza. I principini George, Charlotte e Louis sono abituati alla costante presenza dei genitori, che li accompagnano a scuola, partecipano ad eventi sportivi e concerti, e cercano sempre di essere a casa per l’ora di cena.
Attualmente, con Kate Middleton ricoverata, suo marito William si prende cura dei bambini con il supporto della tata reale, Maria Teresa Turrion Borrall, e con la presenza attiva dei nonni materni, Carole e Michael Middleton. Nonno Carlo III, in attesa di un intervento alla prostata, visita regolarmente i nipotini.