Shannen Doherty cacciata da Beverly Hills? E’ successo davvero sotto gli occhi di tutti ma sulle ragioni che hanno portato a questo allontanamento c’è sempre stato un alone di mistero che non lasciava intravedere la verità. Questo fino a qualche ora fa, quando l’attrice che impersonava l’iconica Brenda, probabilmente sapendo che le resta poco da vivere, ha deciso di vuotare il sacco su questo tema. Nel corso di un’intervista con Jason Priestley, suo fratello sul set della storica serie tv anni novanta, infatti, ha svelato perché fu cacciata al culmine del successo. Ecco la versione dei fatti della donna.

Shannen Doherty cacciata da Beverly Hills, il motivo

L’uscita di Brenda da Beverly Hills ha finalmente una spiegazione plausibile. La dà la Doherty stessa che, dopo aver predisposto pubblicamente il suo funerale, vuole fare chiarezza sul suo passato prima che sia troppo tardi. Nel suo podcast, non casualmente chiamato “Let’s Be Clear”, ha ricordato con queste parole quel periodo: 

“Ho vissuto un matrimonio davvero orribile e sono venute fuori delle cose in quel matrimonio che mi hanno reso molto difficile essere costantemente in orario al lavoro. Questo è diventato un grosso problema per il resto del cast. Non solo. Non credo che nessuno sapesse che mio padre era molto malato, e non credo che nessuno sapesse che mio marito era un tossicodipendente. A volte diventava incredibilmente violento, per me era una cosa devastante. Non volevo nemmeno uscire, perché avevo paura che andasse a prendere la droga.”

La reazione della produzione

Giuste o sbagliate che fossero le motivazioni della Doherty nel venire meno agli impegni di set, all’attrice restò l’amaro in bocca per come fu licenziata, senza che nessuno della produzione le parlasse prima, nel tentativo di salvare la situazione. Nello steso podcast lo spiega così:

“Non era responsabilità di nessuno se non mia, ma certamente avrei voluto che qualcuno mi avesse parlato cuore a cuore, dicendomi: Ascolta, il risultato finale sarà questo, sai? Il risultato finale sarà che verrai licenziata perché nessuno di noi è più disposto a sopportarlo. Capisco che tu abbia un problema nella tua vita personale, ma questo non può sfociare nel lavoro.”

Punti di vista perché, come fanno notare diversi utenti nei commenti, non era difficile immaginare che l’epilogo fosse quello.

Shannen Doherty cacciata da Beverly Hills, la situazione a “Streghe”

Di certo una malattia come quella che sta affrontando non è facile per nessuno ma bisogna ammettere che, in passato, Shannen Doherty non abbia fatto annoiare i suoi colleghi. Fu licenziata anche dall’altra serie culto a cui partecipava, “Streghe”, ma per motivi diversi. In quel caso c’erano troppi attriti con la nemesi Alyssa Milano. Un nuovo stop che il suo staff cercò di mascherare come una decisione presa serenamente da ambo le parti. In realtà non ci credette nessuno e questa situazione contribuì alla graduale uscita dell’attrice americana dai radar di Hollywood.

Resta il fatto che la lotta di Shannen Doherty contro il tumore è nel pieno e queste questioni appaiono davvero secondarie rispetto al valore della vita umana. Nel febbraio 2020, l’attrice ha rivelato in “Good Morning America” ​​di aver avuto un peggioramento e da allora la donna ha cercato di farsi forza in ogni modo e di farsi sentire anche sui social, condividendo con gli utenti i momenti che l’hanno segnata con i suoi follower. Non a caso, pochi giorni fa, ha scritto su Instagram che aveva fiducia nella sua capacità di affrontare un periodo così difficile della sua vita. Non le si può che augurare solo il meglio.