Si fanno sempre più insistenti le voci che accostano Federico Bernardeschi alla Lazio. L’attaccante del Toronto sarebbe pronto a ridursi lo stipendio pur di tornare in Italia e conquistarsi una possibilità per gli Europei 2024. L’avventura a Toronto non è stata idilliaca e il giocatore vorrebbe riscattarsi in un club italiano. La sua prima scelta sarebbe la Juventus, sembra che per tornare a vestire la maglia bianconera sarebbe disposto a percepire uno stipendio base e a rinunciare ai bonus e ai diritti d’immagine. Accetterebbe un ingaggio di sei mesi pur di giocarsi le sue carte. Intanto sembra, come riposta SkySport, che la Lazio abbia fatto un pensierino sul calciatore che ritroverebbe Sarri: il mister biancoceleste lo ha allenato ai tempi della Juventus, prima dell’esperienza canadese.
E’ una notizia fondata o una boutade del calciomercato di gennaio? Ecco cosa ha detto il presidente della Lazio Claudio Lotito a Tag24.it
Lazio, interesse per Bernardeschi? Lotito: “Non c’è nulla…”
La Lazio starebbe valutando di rafforzare il reparto offensivo con Bernardeschi? Il presidente Claudio Lotito a domanda risponde senza peli sulla lingua e senza filtri: “Bernardeschi? Non so nulla, chiedete al direttore sportivo Fabiani, ma non c’è nulla tanto, glielo dico io. E poi, non è che posso stare dietro tutti i giorni a queste cose e ai vari problemi, adesso chiamerò anche io il direttore sportivo e chiederò, ma già le dico che non c’è nulla, ma poi, scusi, chi l’ha detta questa cosa? Non so nulla e non c’è nulla….“.
Ma non c’è solo mercato. Nel mezzo c’è stata anche la bufera dopo le dichiarazioni dello stesso Lotito a margine del congresso romano di Forza Italia durante alcune battute che il patron della Lazio si è scambiato con il collega e amico di partito Maurizio Gasparri, tifoso romanista, dove Lotito avrebbe detto “ma tanto la Roma doveva essere fallita“, frasi che hanno fatto indispettire più di qualche dirigente romanista, tanto che da Trigoria, secondo qualcuno, avrebbero chiesto alla Lazio di precisare e rettificare, ma, incalzato sull’argomento, il presidente Claudio Lotito taglia corto e, a modo suo, replica così a Tag24: “Chi avrei chiamato, che avrei dovuto fare? Ma per favore, non posso stare dietro anche a queste stupidaggini…“.