Classe 1975, braccio destro del padre, imprenditrice e professionista: ecco chi è Debora Massari, la figlia di Iginio, uno dei più grandi e famosi pasticceri italiani. Debora, dopo gli studi e la laurea, ha deciso di specializzarsi nel settore dei dolci, dimostrando subito bravura e capacità. Oggi è molto attiva sui social, dove condivide scatti di lavoro ma anche momenti di vita quotidiana.
Chi è Debora Massari, figlia di Iginio: età e biografia
Debora oggi ha 49 anni. Da circa 20 è il braccio destro di suo padre Iginio. È una professionista specializzata nella ricerca delle materie prime, nonché una pastry chef che si dedica molto al mondo dei lievitati.
È molto seguita anche su Instagram, dove conta 468mila followers, che la sostengono sempre tra presentazioni, esposizioni, premiazioni e trasmissioni. Nella serata di giovedì 25 gennaio 2024 la professionista è stata ospite insieme al padre ad una puntata molto speciale del cooking show Masterchef. In quella seguente invece abbiamo visto Pierluigi Roscioli.
Ma chi è esattamente Debora Massari, qual è la sua formazione e cosa sappiamo su di lei oggi? Vediamo insieme le principali tappe della sua biografia e della sua carriera.
Da ragazza Debora ha conseguito la maturità scientifica. Dopo si è iscritta all’università alla facoltà di Scienze e tecnologie alimentari. Qui ha ottenuto la laurea con una tesi sperimentale sui lievitati.
Negli anni 2000 ha fatto poi il suo ingresso nell’azienda di famiglia, dove ha iniziato sin da subito a lavorare all’e-commerce, al mondo dei social e allo sviluppo del brand Iginio Massari, puntando al potenziamento e alla diffusione dei prodotti made in Italy.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti e occupato ruoli molto importanti. Nel 2019 è diventata Maestro Pasticciere, entrando nella prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani.
Al momento fa parte del consiglio d’amministrazione della Iginio Massari Srl. Svolge anche la professione di docente presso la 24Ore Business School.
Infine ha preso parte ad alcuni programmi televisivi, intervenendo sempre in qualità di professionista. Ad esempio l’abbiamo vista in “The sweetman celebrities” e “Gli artisti del panettone” su Sky Uno o ancora ospite a “Ogni mattina”.
Marito, figli e vita privata
Debora, la figlia di Iginio, è molto legata alla sua famiglia. Ha un marito e due figli. Come si legge nella sua bio di Instagram, è mamma di Pietro e Lorenzo. A proposito però della sua vita privata e dei suoi affetti più stretti la donna preferisci sempre mantenere una certa riservatezza.
Sappiamo che è una grande sportiva. Si dedica alla danza, gioca a tennis, va in palestra e molto altro ancora.
La professionista ha un fratello di nome Nicola. Anche lui è impiegato nel mondo della ristorazione.
Chi è il padre Iginio
Il padre, Iginio Massari, classe 1942, è nato a Brescia il 29 agosto. Oggi, oltre ad essere un famosissimo pasticcere e gastronomo italiano, è anche un personaggio televisivo molto noto, proprio per le sue partecipazioni sul piccolo schermo.
Iginio ha trasmesso ai suoi figli e alla sua famiglia l’amore per la pasticceria, che a sua volta aveva ereditato dai suoi genitori. Nello specifico la mamma era una cuoca e il papà un direttore di mensa.
Lui aveva iniziato a lavorare in un panificio nel centro della sua città natale all’età di 16 anni e poi aveva deciso di trasferirsi in Svizzera per seguire grandi maestri e acquisire le prime esperienze nel mondo della pasticceria e della cioccolateria.
Una volta terminati gli studi, era tornato in Italia e poi la sua carriera è partita. Oggi è uno dei pasticceri italiani più noti e amati in assoluto. Ha ricevuto anche lui tantissimi riconoscimenti per le sue creazioni e per la sua incredibile carriera.
È conosciuto al grande pubblico proprio anche grazie alla sua partecipazione ad alcuni programmi televisivi come appunto Masterchef. Ha addirittura “ispirato” una legge che potrebbe presto entrare in vigore.