Chi è Nenad Bjelica: l’allenatore dell’Union Berlin ha colpito l’attaccante bavarese Leroy Sané in faccia durante il match contro il Bayern. In passato Bjelica si è seduto anche sulla panchina dello Spezia.

Chi è Nenad Bjelica

Divenuto famoso per la manata in faccia a Sané e per l’espulsione nel match contro il Bayern Monaco perso per 1-0, Nenad Bjelica è una vecchia conoscenza del calcio italiano. 52enne di origini croate, Bjelica ha allenato anche in Austria prima di approdare in Italia.

Allo Spezia riesce a registrare buoni risultati portando i liguri a disputare i playoff nel 2015. La stagione successiva viene esonerato dopo una brutta partenza. Bjelica riparte così dal Lech Poznan dove resterà due anni. Nel 2018 approda alla Dinamo Zagabria dove vince un campionato ed una Supercoppa di Croazia.

L’arrivo alla Union

Dopo un’altra esperienza in Croazia con l’Osijek e pochi mesi in Turchia con il Trabzonspor, Bjelica arriva sulla panchina dell’Union Berlin. Al suo arrivo l’allenatore croato trova una squadra in crisi di risultati dopo cinque stagioni sorprendenti: l’obiettivo di questa stagione è salvare il team capitolino da una possibile retrocessione.