Rinnovo Lautaro, l’agente spaventa l’Inter – Un fulmine a ciel sereno squarcia l’orizzonte nerazzurro. Sono infatti parole importanti almeno quanto inaspettate quelle pronunciate dall’agente dell’attaccante argentino, Alejandro Camano, in merito al futuro del Toro, protagonista di una stagione fino a questo momento davvero da incorniciare. Il procuratore di Lautaro Martinez ha spaventato e non poco l’Inter, negando qualsiasi accordo già raggiunto per il rinnovo di contratto del suo assistito.
Lautaro, ricordiamo, ha un contratto fino al 30 giugno 2026 con l’Inter ma già da diversi mesi si lavora per prolungare e adeguare l’accordo. Una vera e propria priorità per l’entourage dell’attaccante argentino, che chiede uno stipendio molto più alto rispetto a quello attualmente percepito dal calciatore, grandissimo protagonista in questa stagione.
“Lautaro e Haaland i migliori centravanti d’Europa”
Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il procuratore di Lautaro Martinez ha prima elogiato le qualità dell’attaccante argentino – autore anche del gol in finale contro il Napoli che ha regalato all’Inter la Supercoppa Italiana – e poi ha fatto il punto sulla situazione contrattuale.
“A che punto è il rinnovo di contratto con l’Inter? Trovare un accordo non è facile, ci sono tanti aspetti da discutere. Oggi non c’è ancora un accordo reale, ma siamo tranquilli e parliamo in maniera costante con l’Inter. Lui è felice, la priorità ora è la squadra. Lautaro è arrivato che era un ragazzo ed cresciuto tanto: oggi è un giocatore fatto, è il capitano dell’Inter, ha due anni e mezzo di contratto con il club. Abbiamo tanto tempo a disposizione per parlare con la società, stiano trattando. Lui adesso è concentrato sul fare bene in campionato e in Champions League. Penso che lui e Haaland siano i due migliori centravanti d’Europa. Devo anche dire che è allenato da un tecnico come Inzaghi, tra i top del calcio europeo”.
Rinnovo Lautaro, gioco al rialzo degli agenti con l’Inter?
Solo pochi giorni fa, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta aveva tranquillizzato e rassicurato i tifosi nerazzurri in merito al futuro dell’attaccante argentino. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni Rai:
“Come procedono le contrattazioni per il rinnovo di Lautaro? Adesso ci siamo un po’ fermati per via di questi impegni. Di vantaggio c’è che entrambe le parti negoziali vogliono continuare nel rapporto, direi che non ci saranno problemi”
Un ottimismo, quello di Marotta, smorzato dalle recentissime parole dell’agente di Lautaro Martinez. Normali schermaglie dialettiche? Probabile, ma sicuramente ci sarà da trattare, con l’entourage che gioca al rialzo viste le prestazioni del ragazzo. Una strategia che non si sa ancora che frutti darà. L’attaccante argentino, intanto, non sembra per nulla turbato delle voci sul suo futuro come testimonia il suo rendimento sul campo. Il Toro in questa stagione viaggia a numeri incredibili: 18 gol in 18 partite di Serie A, 1 (decisivo) in due gare di Supercoppa Italiana e due reti nelle sei presenze in Champions League. Numeri da fenomeno: un fenomeno che l’Inter vuole presto blindare.