La Roma di Daniele De Rossi ha messo nel mirino il talento dell’Empoli e dell’Italia Under 21 Tommaso Baldanzi. Il classe 2003, che sta vivendo una stagione difficile a causa di qualche infortunio, è una delle ultime idee per migliorare il reparto offensivo. Una trattativa con l’Empoli è appena partita e la Roma sembra avere tutta l’intenzione di fare sul serio per Tommaso Baldanzi. Oltre al talentino italiano, la squadra giallorossa è molto attiva nelle ultime ore: sono ormai in fase di definizione l’acquisto di Angelino dal Lipsia e la cessione di Matias Vina al Flamengo.

La Roma ci prova per Tommaso Baldanzi

Mentre la Roma di Daniele De Rossi è impegnata in amichevole contro l’Al Shabab, la società giallorossa sta lavorando sul mercato per migliorare la stagione. L’ultima idea di Tiago Pinto è Tommaso Baldanzi dell’Empoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono stati avviati i primi contatti con la società toscana per capire la fattibilità dell’operazione. L’Empoli non apre al prestito della propria stellina ma potrebbe prenderne in considerazione un’eventuale cessione. La richiesta della scorsa estate era intorno ai 15 milioni di euro, e la cifra dovrebbe essere più o meno la stessa, complice il periodo difficile vissuto dal classe 2003.

Oltre ai contatti con l’Empoli, la Roma ha anche avuto contatti con l’entourage di Tommaso Baldanzi. I primi contatti sono stati positivi, ora bisognerà intavolare la trattativa con la società toscana. Dopo l’ottimo Mondiale Under20 giocato con l’Italia, il classe 2003 ha segnato 1 gol in 13 presenze in questa stagione e 1 gol in 3 presenze con la Nazionale U21. Nelle idee di Daniele De Rossi, il fantasista potrebbe essere un’alternativa di lusso a Paulo Dybala, continuamente alle prese con problemi fisici, e portare imprevedibilità all’attacco giallorosso.

Le ultime sul mercato giallorosso

Oltre all’idea Tommaso Baldanzi per migliorare il reparto offensivo, la Roma è molto attiva in queste ore sul mercato. Tiago Pinto è ormai a un passo dall’acquisto di Angelino. Il terzino spagnolo, che ha giocato la prima parte della stagione al Galatasaray, si trasferirà presto in giallorosso. La Roma e il Lipsia stanno definendo la formula dell’operazione, che dovrebbe essere in prestito con diritto di riscatto.

La società giallorossa ha accelerato nella giornata e ha anticipato la folta concorrenza (rappresentata da Torino, Villarreal e Olympique Marsiglia) ed è ormai vicina alla chiusura. Dovrebbe essere lui il secondo acquisto di questa sessione, dopo l’arrivo in prestito di Dean Huijsen dalla Juventus. Due nuovi innesti per Daniele De Rossi, che vuole risalire la classifica per prendersi un posto in UEFA Champions League. Sempre in entrata, ha avuto rallentamenti la trattativa con la Fiorentina per lo scambio Jonathan Ikoné-Andrea Belotti. In questo momento, infatti, non ci sono le condizioni per imbastire l’operazione e procedere verso la fumata bianca. Inoltre, la Roma ha anche definito la cessione di Matias Vina. Il Flamengo verserà 8,1 milioni di euro più bonus(di questi, 500 mila euro saranno relativi alla vittoria della Copa Liberatores, altri 500 mila legati alla vittoria del Brasileirao) nelle casse giallorosse. Inoltre, un giovane della Primavera sarà girato come “indennizzo” al Sassuolo.