Mentre da diverse settimane i suoi figli conducono una guerra fratricida, lo stato di salute di Alain Delon continua a preoccupare.
Come sta Alain Delon?
Secondo quanto rivela Le Parisien, quando l’attore è stato visitato lo scorso luglio nella sua casa di Douchy (Loiret), i medici lo hanno trovato molto indebolito e incapace di costruire frasi coerenti. La sua salute peggiora di anno in anno, dopo l’ictus del 2019.
Perché Alain Delon ha detto che vuole morire?
Di fronte a un medico di base venuto a visitarlo, Alain Delon ha dichiarato: “Voglio morire, la vita è finita”.
Quel giorno gli investigatori e il medico curante lo visitarono per accertare se l’attore fosse stato vittima di abuso di debolezza, mentre i suoi tre figli sporgevano denuncia contro la sua compagna Hiromi Rollin.
Il medico cofirma in questo momento uno “stato di esaurimento fisico e psicologico”.
Secondo le valutazioni dei professionisti, lo stato di salute di Alain Delon “si è evoluto in quattro fasi con lucidità sempre più degradata”. Tra settembre 2021 e giugno 2023, hanno constatato «una significativa alterazione [del] discernimento, legata a un rallentamento del pensiero e a difficoltà nella risoluzione dei problemi familiari, e, infine, un’abolizione totale del suo discernimento», al momento dell’esame di luglio. Nella sua relazione il medico evidenzia il morale “debole”.