Il dialogo dopo le frecciatine sui social. Matteo Salvini e il sindaco di Bologna Matteo Lepore si sono visti in videocollegamento per discutere delle ‘città a 30 km\h’ dopo i video pubblicato dal ministro dei Trasporti sui social.
Salvini e Lepore parlano in video call di città a 30 km\h
Un videocollegamento fatto in un clima cordiale e costruttivo. Il ministro Salvini e il sindaco di Bologna Matteo Lepore si confrontano sul progetto delle città a 30 km\h. L’obiettivo dell’incontro era fare il punto sulla situazione con l’idea di tutelare la sicurezza senza danneggiare chi percorre le strade cittadine. L’incontro avviene dopo alcuni video condivisi su X dal ministro dei Trasporti sul caso delle città a 30 km\h.
Cosa si sono detti il sindaco ed il ministro?
Non fa un passo indietro Salvini. Il ministro ha ribadito che i 30 all’ora generalizzati non sono coerenti con il Codice della strada e potrebbero causare danni. Il sindaco di Bologna ha invece spiegato il suo progetto ribadendo la coerenza con il codice stradale. Nei prossimi giorni il ministero e il comune si scambieranno i materiali dei provvedimenti dopodiché si procederà al lavoro di monitoraggio.