Grandi notizie per i fan di Daredevil. La serie TV dell’ex marchio Netflix è ufficialmente canonica nel Marvel Cinematic Universe.
Dopo un timido ritorno di Charlie Cox nel ruolo del Diavolo di Hell’s Kitchen nel film Spiderman: No Way Home e nel serial She-Hulk disponibile sulla piattaforma di streaming digitale Disney+, è stata confermata una nuova stagione ufficiale/soft reboot intitolata Born Again.
Daredevil, Born Again: quando esce e cast
Inizialmente, nei piani della Casa delle Idee era previsto soltanto il ritorno di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, il secondo nel ruolo di Kingpin (già apparso in Hawkeye del 2021 ed Echo di quest’anno).
Adesso sono giunte notizie più importanti: i Defenders (Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist) sono ufficialmente canon nell’universo superoistico Marvel insieme a Jon Bernthal (The Walking Dead, The Bear) come The Punisher e Wilson Bethel come Bullseye.
Gli attori Elden Henson e Deborah Ann Woll sono in lizza per tornare nuovamente nei ruoli di Foggy Nelson e Karen Page. Non è ancora stata confermata una data di uscita ufficiale per Daredevil: Born Again ma si presume l’arrivo dei nuovi episodi nell’inoltrato 2025.
Tra i cambi della nuova produzione, il numero di puntate, da un iniziale 18 a 13, in linea con le precedenti stagioni uscite su Netflix dal 2015 al 2018.
La trama di Daredevil: Born Again e curiosità
Non è stata ancora confermata una trama ufficiale per Daredevil: Born Again. Vincent D’Onofrio, ha rilasciato alcune dichiarazioni per aggiornare i fan sugli ulteriori sviluppi:
“I creativi si sono riuniti e hanno collegato tutti i momenti più interessanti e la storia collaterale accaduta nel Daredevil originale” racconta l’attore, e prosegue: “Questa è una grande cosa. Ora possiamo iniziare questa stagione di Born Again con la vecchia storia alle spalle e il risultato di totale di quel racconto“
E conclude: “Ora questa stagione ha preso tutto un altro senso“
Tra le potenziali intenzioni di Disney, l’opportunità di rendere Kingpin il Thanos del mondo Street-Level degli eroi Marvel.
Presente presumibilmente anche lo Spiderman interpretato da Tom Holland.