Australian Open, Bolelli e Vavassori in semifinale di doppio: gli avversari e dove vedere la partita in tv. – Non solo Jannik Sinner. A portare in alto la bandiera del tennis italiano in Australia agli Australian Open, ci pensano anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due hanno infatti sconfitto i quotati Krawietz e Putz e giocheranno la semifinale del primo slam dell’anno in programma in terra australiana. Adesso la sfida al duo tedesco formato da Hanfmann e Koepfer, che ai quarti ha sconfitto Nys e Zielinski in maniera abbastanza netta. Bolelli e Vavassori hanno battuto Krawietz e Puetz, altra coppia tedesca, per 2-0 (7-5, 6-4) in poco più di un’ora e trenta minuti di partita.
Adesso altra sfida tra Italia e Germania, con i due italiani che continuano a sognare e a puntare una storica finale di doppio in uno slam. Di seguito quando e dove poter vedere la sfida tra la coppia composta da Bolelli e Vavassori contro il duo Hanfmann-Koepfer, ma anche il percorso della coppia italiana nel corso dell’attuale edizione degli Australian Open.
Australian Open, quando e dove vedere la semifinale di Bolelli e Vavassori
Dopo la bella vittoria per 2-0 contro un’altra coppia tedesca, Bolelli e Vavassori sono pronti ad affrontare la coppia composta da Hanfmann e Koepfer in semifinale agli Australian Open. Non solo Jannik Sinner, dunque, che nel singolare sfiderà Novak Djokovic (quando giocano e dove vedere la partita in tv). L’Italia esulta in Australia anche nel doppio grazie a una coppia che sta sempre più trovando il feeling giusto per vincere ad alti livelli. Ma quando giocheranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori in semifinale? La sfida tra la coppia italiana e quella tedesca si giocherà nella notte tra il 24 gennaio e il 25 gennaio alle ore 4:30.
Ma dove poter vedere la sfida in tv? Come tutto il torneo, la partita sarà visibile in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 per vedere i match. E in streaming? In streaming è possibile vedere le sfide su Discovery+, piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione.
Il percorso dei due italiani
Un inizio a rallentatore, poi un percorso netto. Al primo turno, il duo italiano composto da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ha sconfitto la coppia composta da Arneodo e Weissborn per 2-1 (3-6, 6-3, 7-6). Un impegno dunque più complicato del previsto per i due, che al secondo turno – con lo stesso risultato – hanno battuto Mahut e Roger-Vasselin per 7-6, 5-7, 6-3 in più di due ore e mezza.
Da lì Bolelli e Vavassori non hanno più perso un set. Prima il 2-0 (6-2, 6-2) in meno di un’ora a Cacic e Molchanov agli ottavi, poi a sorpresa il 2-0 a Krawietz e Puetz (7-5, 6-4). Adesso una storica semifinale contro Hanfmann e Koepfer in una sfida che sa di 50 e 50 e dove chiunque può vincere e giocare la finale in doppio maschile degli Australian Open.