Ottime notizie per i fan di The Witcher. La nota saga di genere action RPG, tratta dai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, sta per tornare con un nuovo e quarto capitolo sempre sviluppato dalla software house CD Projekt Red.
The Witcher 4: quando esce
Al momento non è ancora stata confermata una data di uscita ufficiale per The Witcher 4. Il gioco entrerà ufficialmente in produzione a metà del 2024, ed è prevista una forza lavoro di circa 400 sviluppatori. Questo vuol dire: una mappa più vasta, più quest primarie e secondarie e una maggiore cura per i dettagli, in linea con gli attuali progressi tecnologici.
Il potenziale sviluppo del gioco è previsto tra il 2026 ed il 2027.
Trama e curiosità
La storia ruota intorno le avventure di Gerald di Rivia, il protagonista principale di The Witcher. Sono stati pubblicati due DLC dopo la conclusione del terzo capitolo Hearts of Stone del 2015 e Blood and Wine del 2016, entrambi prosecuzioni canoniche degli eventi di gioco.
The Witcher è un franchise in continua espansione. Netflix ha acquisito e prodotto una serie TV nel 2019, per un totale di tre stagioni con Henry Cavill nel ruolo di Geralt.
A seguito di problemi tra l’attore inglese e la produzione, il testimone è passato a Liam Hemsworth, fratello di Chris Hemsworth (Thor, Rush) con grande delusione dei fan, ormai affezionati all’intepretazione del 40enne, celebre anche per aver essere stato Superman nel DC Extended Universe dal 2013 al 2023.