Si avvicina l’evento musicale più atteso in Italia: la 74ª edizione del Festival di Sanremo 2024 si svolgerà, come consuetudine dal 1977, presso il teatro Ariston nella pittoresca cittadina ligure. Cinque serate dedicate alla musica e agli spettacoli, che cattureranno l’attenzione di migliaia di fan e appassionati, con milioni di telespettatori in tutto il paese. Un totale di 30 talentuosi cantanti saliranno sul palco dell’Ariston, di cui 27 artisti di fama e 3 provenienti da Sanremo Giovani.
Come vedere il Festival di Sanremo su internet?
Il festival di Sanremo inizierà martedì 6 febbraio e terminerà il 10 febbraio 2024. Le cinque serate inizieranno intorno alle 20.40 e andranno in onda su Rai Uno. Sarà possibile seguire il festival anche su internet in streaming su RaiPlay.
Cantanti
I cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston saranno:
- Fiorella Mannoia,
- Geolier,
- Dargen D’Amico,
- Emma,
- Fred De Palma,
- Angelina Mango,
- La Sad,
- Diodato,
- Il Tre,
- Renga e Nek,
- Sangiovanni,
- Alfa,
- Il volo,
- Alessandra Amoroso,
- Gazzelle,
- Negramaro,
- Irama,
- Rose Villain,
- Mahmood,
- Loredana Bertè,
- The Kolors,
- Big Mama,
- Ghali,
- Annalisa,
- Mr. Rain,
- Maninni,
- Ricchi e Poveri.
Ospiti
Nella prima serata dell’Ariston, Marco Mengoni, vincitore dell’edizione 2023, si unirà ad Amadeus nella conduzione, mentre sulla nave della Costa Smeralda si esibirà Tedua. Il 7 febbraio, Giovanni Allevi e Giorgia si esibiranno, con Bob Sinclair che intratterrà il pubblico sulla nave. La terza serata del festival vedrà la partecipazione dell’attore Russell Crowe e di Eros Ramazzotti, mentre Bresh si esibirà sulla nave. Il 9 febbraio, Gigi D’Agostino sarà in diretta dalla nave, mentre nella serata finale, il palco accoglierà Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti, con Tedua che si esibirà nuovamente sulla nave. Gli ospiti che si alterneranno nelle serate in piazza Colombo includono, in ordine, Lazza, Rosa Chemical, Paola & Chiara, Arisa e Tananai.