Carolina Benvenga al cinema? Manca poco allo sbarco della giovane attrice nelle sale italiane col lungometraggio “Pigiama party! Carolina e Nunù alla grande festa dello Zecchino d’oro” previsto per i due weekend del 3 e 4 e del 10 e 11 febbraio. Dopo il successo del suo programma su Rai Yoyo e l’incredibile seguito sul web, dove il suo canale Youtube viaggia ad oltre un miliardo di visualizzazioni, arriva il sodalizio con lo Zecchino d’Oro per una pellicola che si preannuncia un grande successo di genere. Ecco come la presenta l’artista romana.

Carolina Benvenga al cinema, di cosa parla il film

Il lungometraggio “Pigiama party! Carolina e Nunù alla grande festa dello Zecchino d’oro” è diretto da Francesco Di Giorgio, e vede il soggetto e la sceneggiatura di Tommaso Di Giulio e Angela Senatore. Come la maggior parte delle produzioni che riguardano la bionda attrice, ci si rivolge ai bambini, infatti si cantano e si ballano in stile baby dance con i successi dello Zecchino d’Oro tra cui:

  • “Il Caffè della Peppina”
  • “Il Coccodrillo come fa?”
  • “Mister Spazzolino”
  • “Il Gatto Puzzolone

In ambito Kids la collaborazione tra Carolina Benvenga e lo Zecchino d’Oro va avanti da diverso tempo e questo film sembra la naturale prosecuzione. Rispetto ai programmi tv e ai video sul web, in quest’opera alcune cose sono cambiate. Ecco cosa.

Chi sono i protagonisti del film con Carolina Benvenga

Oltre alla Carolina nazionale, nel lungometraggio, si vedono dei bambini che fanno parte di una scuola di Bologna. Non manca, ovviamente, la mascotte ufficiale dello Zecchino d’Oro Nunù e una sorpresa, Macchia, che è la mascotte panda delle canzoni dello Zecchino. Sullo sviluppo del film interviene la stessa ragazza che, in un’intervista a Tgcom, così la spiega:

“E’ un vero e proprio pigiama party che io organizzo insieme a Nunù, ai bambini e a quelli che ci guardano. E poi c’è Macchia che non riesce a integrarsi bene, come succede a volte a quei bambini che poi diventano dispettosi e capricciosi. Ma poi con l’amore, l’affetto e la condivisione riuscirà a integrarsi e a divertirsi insieme a noi.”

Gli esordi al cinema di Carolina Benvenga

La carriera della neo-mamma ha presi il via con una pellicola d’autore, una trilogia in un unico film di Ken Loach, Abbas Kiarostami ed Ermanno Olmi. Poi è proseguita poi con tante fiction e serie tv tra cui:

  • “La luna e il lago”
  • “Io e mamma”
  • “Zodiaco”
  • “I liceali”
  • “Anna e i cinque”

A 22 anni la Benvenga si è impegnata a cercare un format da condurre che è diventata la Posta di YoYo. Parallelamente è arrivata la collaborazione con Sony Music da cui è arrivata una canzone diventata un disco prima e altri quattro poi. Su Tik Tok va spesso in tendenza ma il successo vero è il canale YouTube di Carolina Benvenga che vanta 1 miliardo di visualizzazioni.