Negli sport professionistici, ovviamente, va tenuto tutto sotto controllo: a livello fisico, mentale e di eventuale doping. Per questo ogni tot vengono fatti dei test per capire se tutto è in regola. L’ultimo giocatore a ricevere una squalifica in NBA, infatti, è stato Tristan Thompson. Il giocatore dei Cleveland Cavaliers è risultato positivo e dovrà saltare le prossime 25 partite. Nei risultati della notte NBA, invece, sono arrivate le vittorie di Denver e Knicks rispettivamente contro Indiana e Brooklyn. Utah, invece, ha perso contro i Pelicans nonostante un buon Simone Fontecchio. Successo infine per i Thunder (con polemiche) contro Portland e dei Clippers nel derby contro i Lakers.
NBA, arriva la squalifica per Thompson
Il centro dei Cleveland Cavaliers è stato dunque squalificato per 25 partite dopo che è risultato positivo all’ibutamoren, un ormone della crescita, e al SARM LGD-4033 che di solito usano i bodybuilder per aumentare la massa muscolare. La squalifica andrà in vigore da oggi, mercoledì 24 gennaio e la prima partita che salterà sarà quella contro Milwaukee. Riguardo il campo, invece, sono arrivati 18 punti con 4 rimbalzi e 2 assist per Simone Fontecchio. I Jazz, però, hanno comunque perso contro i Pelicans. Bene anche Sexton con 22 punti, 3 rimbalzi e 7 assist. Per New Orleans decisivi McCollum e Jones. Il primo con 33 punti, 5 rimbalzi e 2 assist e il secondo con 22 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Buone anche le prestazioni di Ingram e Williamson con 18 punti per il numero 14 e 17 con 11 assist per il numero 1.
NBA, i risultati della notte
Negli altri risultati NBA, Denver Nuggets vincono contro Indiana. Ancora una grande prestazione per Nikola Jokic che trova la tripla doppia con 31 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. Bene anche Jamal Murray (che si è giocato a morra cinese i tiri liberi con Caldwell-Pope dopo un tecnico) con 31 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. I Pacers, che aspettano il ritorno di Tyrese Haliburton, si sono affidati a Turner (22 punti, 6 rimbalzi e 1 assist) e a McConnell (17 punti, 1 rimbalzo e 7 assist). Altra prestazione da 30 punti di Jalen Brunson (con 3 rimbalzi e 4 assist) e vittoria per New York a Brooklyn. 30 punti anche per Julius Randle con 9 rimbalzi e 7 assist. Bene Bridges per i Nets con 36 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Vincono i Thunder contro Portland non senza polemiche. I Blazers erano infatti in possesso e hanno chiamato un time out, non ravvisato dall’arbitro. A quel punto c’è stato il cambio di possesso e Oklahoma l’ha vinta. In totale 33 punti, 6 rimbalzi e 10 assist per Shai Gilgeous-Alexander. Senza LeBron James, infine, perdono il derby i Lakers contro i Clippers. Tripla doppia per Kawhi Leonard con 25 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Bene anche Harden con 23 punti, 2 rimbalzi e 10 assist. Nei gialloviola buone le partite per D’Angelo Russell e Anthony Davis. 27 punti, 5 rimbalzi e 10 assist per il primo e 26 punti, 12 rimbalzi e 2 assist per il secondo.