La Roma ha individuato il rinforzo per la propria fascia sinistra. Il club giallorosso infatti ha trovato l’intesa con Angeliño, terzino di proprietà del Lipsia oggi in prestito al Galatasaray. Adesso la società capitolina dovrà convincere soltanto il club tedesco, completando un’operazione sempre a titolo temporaneo.
La Roma su Angeliño, Marino (DAZN): “Giocatore con esperienza”
Proprio sulle caratteristiche di Angeliño si è soffermato Davide Marino, giornalista di DAZN che ha rilasciato un’intervista esclusiva alla redazione di TAG24.it. Dal suo punto di vista, lo spagnolo è un profilo adatto al contesto giallorosso:
“Angelino è un giocatore con un certo tipo di esperienza e mi piace molto. Ha fatto benissimo al Lipsia anche se poi si stava un po’ perdendo. Ricordo anche la stagione 2018-2019 trascorsa al PSV Eindhoven, sicuramente una delle migliori della sua carriera. . Parliamo di un terzino sinistro che attacca molto gli spazi ma forse un po’ pecca in fase difensiva. Guardiola ai tempi del Manchester City l’ha anche schierato come mezz’ala, proprio per questa sua predisposizione offensiva”.
Marino (DAZN): “Il difensore può dare un contribuito tecnico anche alla Serie A”
L’eventuale approdo nella Capitale dello spagnolo non sarebbe un beneficio esclusivo della Roma, visto che il difensore potrebbe dare un apporto significativo anche alla Serie A:
“Angeliño ha un bagaglio importante e può dare un contributo tecnico davvero notevole alla Serie A. Alla Roma serve un giocatore con le sue caratteristiche. Il club giallorosso potrebbe fare affidamento su un profilo di livello più alto rispetto agli standard del nostro campionato. Sono molto fiducioso nonostante sia stato discontinuo in alcuni casi”.
In che posizione giocherebbe Angeliño alla Roma? Il parere di Marino
Marino tuttavia ha espresso qualche dubbio riguardante unicamente l’applicazione del classe ’97 in fase difensiva. Nonostante ciò, lo spagnolo sarebbe il profilo ideale per interpretare il ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2 romanista:
“L’unico dubbio riguarda la sua applicazione in fase difensiva, dove devi sicuramente garantire qualcosa in più. Può dare un apporto utile, è schierabile anche come ala ma non credo che possa fare il terzino in una difesa a quattro. Ad oggi il ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2 della Roma secondo me è veramente il suo. Poi ci sono un sacco di variabili, ad esempio legate all’ambientamento. La Serie A è un campionato complicato, dove a ai calciatori soprattutto a livello tattico vengono chieste cose diverse”.
Quale potrebbe essere il futuro di Angeliño?
E sulle prospettive in vista del futuro, il giornalista ha concluso:
“Non credo che Angeliño possa avere spazi al Lipsia ma tutto potrebbe dipendere anche da questi mesi che trascorrerebbe alla Roma. La trattativa mi sembra abbastanza avviata e il calciatore interessa anche a Daniele De Rossi. Il gioco del nuovo allenatore giallorosso potrebbe favore un ambientamento più rapido dello spagnolo, che farebbe bene a ritrovarsi in un contesto come quello della Roma. Nella Capitale il classe ’97 avrebbe minutaggio e soprattutto importanza”.