Selena Gomez oggi non ha paura di mostrarsi senza filtri: su Instagram pubblica delle foto in cui è in bikini e fa vedere i cambiamenti del suo corpo nel tempo, sfidando le critiche sui social.
Selena Gomez oggi: nelle foto propone la body positivity
Selena Gomez è una delle star più amate nel mondo dello spettacolo: oltre al suo talento i fan la apprezzano per la naturalezza e i messaggi positivi di cui spesso nel tempo si è fatta portatrice. E il suo impegno nella lotta contro le discriminazioni e il body shaming continua: la cantante sul suo profilo Instagram ha pubblicato delle storie in cui si mostra in bikini.
Un fatto che apparentemente sembra non avere nulla di speciale: una celebrity che posta una foto in costume rientra nella prassi. Quello che invece simboleggiano le storie della Gomez è un tentativo di diffondere un messaggio positivo: la voglia di far capire ai suoi followers che i cambiamenti del proprio corpo sono un evento del tutto normale nel corso della vita di una persona, come la perdita o l’aumento di peso, i segni dell’età. La parola d’ordine è normalizzazione.
Sensibilizzare le persone su temi di questa portata non è un’impresa semplice: lo spauracchio di critiche e commenti negativi sono sempre dietro l’angolo, soprattutto sui terreni insidiosi come i social al giorno d’oggi.
Le foto su Instagram mostrano come la bellezza cambia nel tempo
La star Selena Gomez – che di recente ha partecipato alla cerimonia dei Golden Globe 2024 con un look da favola -si mostra in bikini su Instagram, ha pubblicato delle storie sul suo profilo dove mostra ai followers come era dieci anni fa e come è oggi. L’intento è quello di promuovere la body positivity e di accettare – lei stessa in primis – i cambiamenti del corpo durante il tempo.
Accogliere positivamente i mutamenti è un processo che richiede maturità, grande consapevolezza di sé e coraggio: Selena Gomez lo sa bene e decide di essere un esempio per i suoi fan, parlando del suo percorso di crescita personale.
Negli ultimi anni l’attrice ha dovuto affrontare diversi problemi di salute, dovuti alla malattia autoimmune da cui è affetta – il lupus – e un delicato intervento per il trapianto di un rene.
Selena nelle storie mostra una foto del 2013 e una di oggi, raccontandosi così ai fan:
“Oggi, ho realizzato che il mio corpo non sarà mai più così…Non sono perfetta ma sono orgogliosa di essere chi sono, a volte mi dimentico che è ok essere me stessa”.