Ozzy Osburne si ritira? L’ex Black Sabbath annuncia la sua idea di voler salutare i fan con due concerti nella sua città natale, a Birmingham.
Ozzy Osburne si ritira?
La notizia questa volta sembra essere ufficiale e i fan dei Black Sabbath restano increduli: Ozzy Osburne si ritira? Ecco cosa sta tramando il “re delle tenebre”. Secondo diversi rumors la moglie della rock star, Sharon Osbourne, avrebbe rivelato che in Ozzy aleggia da tempo la voglia di dire addio al palco e di salutare i suoi fedelissimi fan con due concerti speciali.
“Non andrà di nuovo in tour, ma stiamo pensando di fare altri due spettacoli per salutarlo, perché lui si sente come se ‘non avessi mai salutato i miei fan e voglio salutarli come si deve’. Lo faremo ad Aston Villa, da dove Ozzy proviene. La sua voce è ancora assolutamente perfetta. E per tutto il tempo che è stato fuori, continua a prendere lezioni di canto, quindi la sua voce è perfetta. E sa scherzare, sì. Ha tutte queste melodie in testa. Anche se non ti piace la sua musica, non puoi non amare Ozzy; ti coinvolge”
ha detto la moglie della rockstar, a proposito del suo ritiro dal palco.
I due eventi pensati per celebrare il saluto alle scene da parte della leggenda della musica sarebbero pieni di soprese e colpi di scena, a partire dalla scelta della location: un posto importante per il cantante, che avrebbe scelto la cornice di Birmingham in UK – la sua città natale – per gli ultimi imperdibili show.
L’addio ai fan di Ozzy: “Sono la mia famiglia, voglio salutarli come si deve”
L’annuncio del ritiro dalle scene di Ozzy Osburne sconvolge i fan: l’artista avrebbe in mente di regalare al suo pubblico altri due -ultimi – concerti per poi dire addio al palco. Probabilmente continuerà a cantare e a comporre musica per conto suo, ma il re della notte sembra avere tutta l’intenzione di sparire dal giro dei tour e delle esibizioni dal vivo.
In una delle ultime dichiarazioni, l’ex Sabbath ha annunciato:
“Questa è una delle cose per cui sono stato più fottutamente incazzato: Non ho mai avuto la possibilità di dire addio o grazie. Perché i miei fan sono il fulcro di tutto. Se potessi fare solo qualche concerto… Mi sono stati fedeli per anni. Mi scrivono, sanno tutto dei miei cani. È la mia famiglia allargata, in realtà, e ci danno lo stile di vita che abbiamo. Per qualsiasi motivo, questo è il mio obiettivo per lavorare. Fare quegli spettacoli. Che sia all’Ozzfest o da qualche parte, o anche un concerto alla Roundhouse”.
La rockstar che negli ultimi tempi ha fatto parlare di sé a causa dei sui problemi di salute – mettendo in allarme più volte il suo fedelissimo pubblico – ha confessato:
“Se non posso continuare a fare spettacoli regolarmente, voglio solo stare abbastanza bene da fare uno spettacolo in cui posso dire: ‘Ciao ragazzi, grazie mille per la mia vita’. Questo è ciò per cui sto lavorando, e se alla fine di tutto ciò dovessi cadere a terra morto, morirò felice”.