La Roma è pronta a piazzare un nuovo colpo: è molto vicino Angelino, terzino del Lipsia in prestito al Galatasaray. Dopo l’iniziale interesse, la società giallorossa ha accelerato e superato la concorrenza degli altri club interessati – tra cui il Torino e l’Olympique Marsiglia – e ora è pronta a chiudere. Lo spagnolo sarà presto un nuovo rinforzo per Daniele De Rossi, che ha chiesto qualche intervento dal mercato. Non solo mercato in entrata e l’operazione Angelino: la Roma ha definito anche la cessione di Matías Viña al Flamengo.

Roma, si avvicina Angelino: la situazione

Dopo l’esordio vincente contro l’Hellas Verona, la Roma di Daniele De Rossi è ripartita con il chiaro obiettivo di non fermarsi e continuare la rincorsa a un piazzamento europeo. Per questo motivo, la società giallorossa sta anche lavorando sul mercato per regalare nuove pedine all’allenatore romano. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma è molto vicina a José Ángel Esmorís Tasende, meglio noto come Angelino. Il classe 1997 è un terzino sinistro di proprietà del Lipsia. Dopo aver giocato la prima parte di stagione al Galatasaray, lo spagnolo è pronto a una nuova avventura e al trasferimento in Italia. La società giallorossa ha già raggiunto l’accordo con l’entourage del difensore. Ora si sta lavorando per limare gli ultimi dettagli con il Lipsia.

Angelino dovrebbe trasferirsi presto alla Roma in prestito con diritto di riscatto. Un’operazione che garantirà un’alternativa sulla sinistra a Daniele De Rossi, che poteva contare sul solo Leonardo Spinazzola (visto l’avanzamento di Nicola Zalewski). La Roma ha accelerato e sorpassato gli altri club interessati: sul giocatore, infatti, c’erano anche Torino, Olympique Marsiglia e Villarreal. Lo spagnolo, infine, ha scelto di lasciare la Turchia: nel caso in cui avesse giocato un’altra partita, sarebbe scattato l’obbligo di riscatto da parte del Galatasaray. Ora per lui è pronta una nuova avventura, sempre in giallorosso ma questa volta all’ombra del Colosseo.

Le ultime sul mercato: definita la cessione di Vina

Sono diverse le trattative che la Roma sta portando avanti. Una di queste, però, ha subito un rallentamento. Nei giorni scorsi, Tiago Pinto stava lavorando a uno scambio con la Fiorentina: Andrea Belotti in viola, con Jonathan Ikoné che avrebbe fatto il percorso inverso. A causa dei costi dell’operazione, la trattativa ha subito un rallentamento importante.

In uscita, invece, è stata definita la cessione di Matias Vina al Flamengo. La trattativa, che era in piedi già da diversi giorni, è ormai arrivata alla definitiva fumata bianca. Il club brasiliano ha raggiunto l’accordo con la società giallorossa: 8,1 milioni di euro più bonus (di questi, 500 mila euro saranno relativi alla vittoria della Copa Liberatores, altri 500 mila legati alla vittoria del Brasileirao). Per Vina si tratterà di un ritorno in Brasile, dopo aver giocato con la maglia del Palmeiras nella stagione 2021-22. Il calciatore era stato girato in prestito al Sassuolo a inizio stagione. Per questo motivo, il club neroverde riceverà come “indennizzo” un giovane giallorosso. E continuerà la sinergia tra le due squadre che nelle ultime stagioni hanno collaborato molto sul mercato.