Ryan Gosling è amareggiato per le mancate nomination agli Oscar 2024 della collega Margot Robbie in “Barbie” e la regista del film più rosa di sempre, Greta Gerwig. Scopriamo la reazione del candidato al premio come miglior attore non protagonista.

Ryan Gosling, delusione per gli Oscar 2024: “Senza Barbie non c’è Ken”

Grande hype per la cerimonia più sfavillante di Hollywood: dopo l’attesissimo annuncio di tutte le nomination agli Oscar 2024 lo scorso 23 gennaio, gli appassionati del mondo del cinema non aspettano altro che scoprire a chi verranno consegnate le ambitissime statuette d’oro.

L’entusiasmo a Los Angeles è stato un po’ spento però da alcune mancanze tra le candidature svelate: in molti tra la lista dei nomi in gara si aspettavano di vedere quelli di Margot Robbie e Greta Gerwig, primo fra tutti Ryan Gosling.

Il biondissimo Ken nel film da record “Barbie”, ha conquistato il pubblico e la critica internazionale grazie alla sua splendida interpretazione e ha ricevuto la nomination come miglior attore non protagonista, non tarda ad esprimere delusione per l’assenza tra il toto-nomi per che si aggiudicheranno le statuette il prossimo marzo 2024, della sua collega e partner in crime e la regista della pellicola.

Al disappunto generale espresso sui social dagli spettatori che hanno amato “Barbie” e non si sono trovati d’accordo con le decisioni dell’Academy sugli Oscar 2024 – nomination che erano quasi scontate dato il successo della pellicola nel mondo – si aggiunge la voce di Ryan Gosling:

“Non può esserci Ken se non c’è Barbie, e non può esserci un film di Barbie senza Greta Gerwig e Margot Robbie, le due persone più meritevoli per questo film storico celebrato in tutto il mondo. Nessun altra persona potrebbe ottenere un premio per questo film senza il loro talento, la loro grinta e il loro genio”

ha dichiarato senza troppi giri l’attore, sottolineando il ruolo fondamentale delle due donne nel lavoro che ha reso “Barbie” una pellicola da record.

Le nomination di “Barbie” agli Oscar 2024: mancano solo Margot Robbie e Greta Gerwig

“Barbie”, il film di Greta Gerwig ispirato alla storia della bambola più famosa al mondo – interpretata da una magnifica Margot Robbie – nel 2023 ha conquistato pubblico e critica, accaparrandosi una lunga lista di premi.

Tra i premi più ambiti nel settore del cinema, oltre ai riconoscimenti ottenuti ai Golden Globe, ai Bafta e ai Critics’ Choice Awards 2024, in molti si aspettavano la candidatura della Robbie a miglior attrice protagonista e la Gerwig alla regia per gli Oscar 2024. Così non è stato e la scelta dell’Academy di Hollywood ha generato malcontento tra i fan e gli addetti ai lavori.

“Barbie” però ha comunque spopolato alle nomination e ha ricevuto diverse candidature per le statuette d’oro più ambite dallo star stystem: