Skip to main content
Chi sono Francesco e Pasqualina, padre e madre di Giuseppe Garibaldi

Chi sono Francesco e Pasqualina, padre e madre di Giuseppe Garibaldi del Grande Fratello?

Giuseppe Garibaldi, concorrente del Grande Fratello 2023, è uno dei protagonisti indiscussi del programma televisivo di Canale 5 fin dalle prime puntate. Il bidello calabrese, infatti, ha subito interessato il pubblico per la sua tormentata storia d’amore con Beatrice Luzzi. La coppia è stata protagonista di diversi alti e bassi fino all’epilogo finale con la scelta del gieffino calabrese di lasciare la compagna d’avventura in diretta televisiva nel giorno del suo compleanno.

Proprio per quanto riguarda i compleanni, durante la puntata del 23 gennaio 2024, il Grande Fratello ha concesso una sorprendente sorpresa al concorrente, che in questo giorno compie gli anni. Per l’occasione speciale sono venuti a trovarlo alcuni suoi famigliari e compaesani, direttamente dal paesino dell’Aspromonte dove è cresciuto. Ma chi sono Francesco e Pasqualina, padre e madre di Giuseppe Garibaldi?

Chi sono Francesco e Pasqualina, padre e madre di Giuseppe Garibaldi?

Giuseppe Garibaldi è uno dei concorrenti nip del Grande Fratello 2023. Il cast dell’edizione attuale del reality show, infatti, è stato selezionato tra personaggi noti e altri del tutto sconosciuti al pubblico televisivo. Giuseppe Garibaldi ha raccontato al grande pubblico le sue origini calabresi, in particolare il gieffino è originario di Santa Cristina d’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Negli ultimi anni, però, il concorrente si è trasferito al nord Italia dove svolge l’attività di bidello.

Restano nel paesino calabrese alcuni componenti della sua famiglia, composta dal padre Francesco Garibaldi, la mamma Pasqualina e tre fratelli. Ma chi sono Francesco e Pasqualina, padre e madre di Giuseppe Garibaldi? Sappiamo poco dei genitori del gieffino. Di certo lui ha raccontato che sono i gestori del bar del paese. Il padre del gieffino, inoltre, non era contento della sua partecipazione al reality show, convincendosi solo in seguito della grande opportunità offerta al figlio dalla produzione dello show.

Nella puntata del 23 gennaio 2024, la mamma di Giuseppe Garibaldi, Pasqualina, è stata presente nello studio televisivo di Canale 5 per fare una sorpresa al figlio, accompagnata da alcuni musicisti del loro paese e da molti compaesani. Già in passato la signora è venuta a trovare il figlio, insieme al marito Francesco Garibaldi e, in quell’occasione, la coppia aveva conosciuto anche Beatrice Luzzi.

La sorpresa per Giuseppe Garibaldi al Grande Fratello

In occasione del suo compleanno, Giuseppe Garibaldi è stato chiamato nello studio del Grande Fratello, dove si trovava la sua famiglia e alcuni suoi compaesani. Qui il gieffino ha potuto riabbracciare suo fratello Nicola e la mamma Pasqualina, evidentemente emozionati.

Il ragazzo ha spiegato al concorrente che, anche se le loro strade si sono divise e vivono in due diverse città d’Italia, il filo rosso che li lega non si è mai spezzato. Nicola e Giuseppe Garibaldi sono sempre uniti, anche se il fratello del gieffino vive, adesso, a Milano e lavora come preparatore atletico. Il concorrente, invece, ha vissuto in diverse altre città del nord d’Italia e fa il bidello. Nicola Garibaldi ha affermato che il fratello ha dei valori importanti che non sono mai cambiati ed è altruista, umile e onesto.

Dopo aver stretto i suoi parenti in un abbraccio, Giuseppe Garibaldi ha visto arrivare in studio dei musicisti, direttamente dal suo paese calabrese. Il concorrente ha potuto, così, ballare la tarantella tipica della regione con loro e con Rebecca Staffelli.

Nel pubblico dello studio televisivo di Cinecittà erano presenti diversi compaesani del bidello calabrese e anche uno zio che avrebbe sparato i giochi di fuoco per lui fuori dalle mura della casa più spiata d’Italia la sera prima. Allo scoccare della mezzanotte, infatti, tutti i concorrenti hanno potuto assistere a uno spettacolo di fuochi artificiali in onore del compleanno del gieffino. In casa, invece, si è festeggiato con una buonissima torta e una festa a tema supereroi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *