Dopo aver perso la finale Supercoppa Italiana, il Napoli ha accelerato sul mercato: è fatta per l’arrivo di Leander Dendoncker e si lavora per chiudere anche Nehuén Pérez dall’Udinese. Il centrocampista classe 1995 arriverà dall’Aston Villa: sono già state fissate le visite mediche e sarà presto un nuovo rinforzo in mediana per Walter Mazzarri. Oltre a Leander Dendoncker, il Napoli continua a lavorare anche con l’Udinese per arrivare a Nehuén Pérez: sono stati fatti passi in avanti, ma la trattativa non è ancora chiusa.

Napoli, è fatta per Leander Dendoncker

Aurelio De Laurentiis aveva annunciato due nuovi acquisti e Mauro Meluso ha accelerato sul mercato: il Napoli ha chiuso un nuovo colpo a centrocampo, portando in azzurro Leander Dendoncker. All’indomani della finale di Supercoppa Italiana persa contro l’Inter, i campioni d’Italia in carica hanno accelerato e chiuso per il classe 1995. Il Napoli e l’Aston Villa hanno raggiunto l’accordo. Il centrocampista belga si trasferirà in azzurro in prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni di euro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono state già fissate le visite mediche. Leander Dendoncker si recherà nella giornata di mercoledì a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli. Poi si procederà con l’annuncio ufficiale.

Non è ancora chiusa, ma molto per indirizzata la trattativa per Nehuén Pérez. Il Napoli ha alzato l’offerta e si è spinto intorno ai 16-17 milioni di euro. L’Udinese chiede 20 milioni di euro per l’ex Atletico Madrid. Le parti sono in costante contatto e la distanza non sembra impossibile da colmare. Il difensore, intanto, ha già raggiunto l’accordo con il Napoli, quindi manca poco alla fumata bianca definitiva. Dopo la trattativa sfumata per Lazar Samardzic, quindi, le due squadre sono vicine alla definizione per il difensore. Il Napoli, inoltre, sta anche definendo il rinnovo di contratto di Matteo Politano. Il classe 1993 si legherà agli azzurri fino al 30 giugno 2027 e il suo stipendio dovrebbe passare a 3,2 milioni di euro annui.

Le ultime in casa Napoli

Sempre in tema mercato, Victor Osimhen ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito al suo futuro. Il nigeriano, che ha appena rinnovato fino al 30 giugno 2026, ha confessato di aver chiaro cosa fare nel futuro (L’intervista). L’attaccante è attualmente impegnato in Coppa D’Africa con la sua Nigeria e non sarà a disposizione per la sfida contro la Lazio.

Per il prossimo incontro, il Napoli sarà in forte difficoltà. Oltre agli infortunati di lunga data (Alex Meret, Matias Olivera e il brasiliano Natan, Walter Mazzarri ha perso per squalifica anche Jens Cajuste e Khvicha Kvaratskhelia. Non sono arrivate buone notizie dalla Supercoppa Italiana: complice il rosso, anche Giovanni Simeone non sarà a disposizione per la sfida contro la Lazio. A questi si aggiungerà Pasquale Mazzocchi uscito acciaccato (e sostituito da Mario Rui). Mancheranno anche Victor Osimhen e Frank Zambo Anguissa impegnati in Coppa D’Africa. L’allenatore azzurro, però, potrà contare sui nuovi rinforzi. Cyril Ngonge e Junior Hamed Traoré sono già a disposizione, a breve ci sarà anche Leander Dendoncker.