Alan Friedman a L’isola dei Famosi? Proseguono le indiscrezioni in merito al cast della nuova edizione del reality show di Canale 5 che prenderà il via dopo la fine dell’infinita edizione attuale del Grande Fratello. Al momento ancora non è arrivata nessuna conferma a riguardo, tuttavia cominciano già a circolare da tempo alcuni nomi che potremmo vedere sulla famosa isola in Honduras.

La prima puntata sembra prevista per lunedì 8 aprile 2024, anche se ancora non è arrivata l’ufficialità da parte di Mediaset e lo stesso vale per la conduzione. In realtà sembra scontato che rivedremo Ilary Blasi, nonostante negli ultimi mesi se ne sono dette davvero tante sul suo conto. L’ormai ex signora Totti ha fatto parlare di sé sulle riviste di cronaca rosa per il divorzio dall’ex attaccante della Roma e per le presunte corna. C’è chi ha ipotizzato una sostituzione con Vladimir Luxuria, che fino allo scorso anno era opinionista della trasmissione, tuttavia la stessa Luxuria ha smentito categoricamente attraverso le pagine di Fanpage:

Non c’è nulla di vero e anzi, sarei felice di restare opinionista accanto a Ilary Blasi. Non lo dico per scaramanzia, sai quelle cose per le quali uno non dice ‘in attesa di’. Davvero non c’è stata alcuna proposta.

Alan Friedman a L’isola dei Famosi? I rumors

Se sulla conduzione la situazione non è chiara, non va meglio con il cast. Nelle scorse ore TvBlog ha lanciato l’indiscrezione di una possibile partecipazione di Alan Friedman. Ecco cosa fa sapere il noto portale di Blogo:

Per la quota “giornalista” è stato contattato per fare l’Isola dei famosi 2024 Alan Friedman. Nato a New York nel 1956, Friedman diventa corrispondente del Financial times in Italia negli anni ottanta. […] Ora sarebbe arrivato il momento di partecipare all’Isola dei famosi, vedremo se la sua partecipazione sarà ufficializzata.

Ci sarà davvero oppure si tratta di una fake news?

Chi è Alan Friedman

Alan Friedman è nato a New York il 30 aprile 1956 ed è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore statunitense. Esperto di economia, è stato inviato dell’International Herald Tribune, stagista collaboratore dell’amministrazione del Presidente Jimmy Carter in qualità di Presidential Management Intern, presidente esecutivo della FBC Media di Londra, oltre che presentatore di varie trasmissione Rai.

Friedman, nel corso della sua carriera giornalistica al giornale finanziario inglese Financial Times di Londra (durata 14 anni: dal 1979 al 1993), è stato insignito per quattro volte del British Press Award. Tra i suoi scoop più famosi la scoperta dello scandalo Iraq-gate, la vendita di armi a Saddam Hussein grazie ai finanziamenti illeciti fatti anche attraverso la BNL, che hanno coinvolto la CIA.

L’Isola dei Famosi 2024: il cast

Quali sono le altre indiscrezioni in merito al cast del reality show? Joe Bastianich sembra proprio averci preso gusto dopo la vittoria alla scorsa edizione di ‘Pechino Express’ – in coppia con Andrea Belfiore – e così il suo nome figura nel cast de L’Isola dei Famosi 2024.

Pare che la produzione voglia Rossella Erra: l’opinionista del popolo fatta conoscere da Caterina Balivo a Vieni da me e portata al successo da Milly Carlucci a Ballando con le Stelle ha confermato a TvBlog di essere in contatto con il realty:

Ma devo fare una riflessione profonda: sono molto legata a Rai, Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis. Non posso prendere una decisione a cuor leggero. Di sicuro sono molto lusingata. A questa possibilità ci penserò dopo Sanremo, che commenterò il lunedì da Caterina Balivo su Rai 1 e il martedì da Monica Setta su Rai 2.

I loro nomi arrivano dopo quello, che ancora non ha trovato né conferme né smentite, di Elisa Di Francisca, ex schermitrice italiana, campionessa olimpica ai Giochi della XXX olimpiade di Londra 2012 sia nell’individuale e sia nella gara a squadre di Fioretto