Napoli, Osimhen via a fine anno? – Il rinnovo ufficiale con il Napoli fino al 2026 arrivato poco prima di Natale sembrava aver spazzato via quasi tutti i dubbi sul futuro di Victor Osimhen, ma in realtà così non è. A spaventare e non poco i tifosi azzurri è infatti lo stesso attaccante nigeriano che, nel corso di un’intervista rilasciata a CBS Sports Golazo, torna a mettere in dubbio la sua permanenza al Napoli. Le sue parole, anzi, fanno intendere a un futuro lontano dalla Serie A, visto che Osimhen non si è sbilanciato sulla sua permanenza ma ha solo parlato genericamente di futuro, sottolineando un nuovo step nella sua carriera a fine stagione.
Osimhen: “Penso a finire la stagione col Napoli. Io in Premier? Dico…”
Attualmente impegnato nella Coppa d’Africa con la nazionale nigeriana, l’attaccante del Napoli Osimhen ha dimostrato di avere le idee chiarissime sul suo futuro. Queste le sue affermazioni rilasciate a CBS Sports Golazo:
“Ho già preso la mia decisione sul prossimo step da fare a fine stagione. Ho già chiaro il mio piano, so cosa voglio fare, il prossimo passo da prendere nella mia vita. Il 60% delle persone mi accosta alla Premier League, io posso dire che si tratta di uno dei campionati più belli del mondo. Ora però voglio finire la stagione bene con il Napoli e poi seguire la decisione che ho già preso”.
I dettagli sulla clausola
Appena un mese fa il Napoli ha annunciato il prolungamento contrattuale di Osimhen, dopo mesi di lunghe e serrate trattative. Scadenza prolungata di un anno, dal 2025 al 2026, e stipendio triplicato rispetto a quanto percepito in precedenza con effetto retroattivo a partire dallo scorso luglio: ingaggio dunque da circa 10 milioni di euro più bonus. Ma c’è di più: nel nuovo contratto tra Osimhen e il Napoli è stata inserita una clausola rescissoria dal valore di 130 milioni di euro non valida però per i club italiani, ma solo per quelli esteri, e pagabile in unica soluzione.
Napoli-Osimhen, qualcosa si è rotto?
Tra il club azzurro e Osimhen qualcosa sembra essersi rotto ormai da mesi. L’attaccante nigeriano, protagonista assoluto nella cavalcata scudetto dello scorso anno, in questa stagione – pur dando il suo enorme contributo alla causa azzurra con 7 gol in 13 partite di campionato e una rete in Champions – è apparso decisamente più nervoso e insofferente rispetto al passato. Un feeling mai nato con Rudi Garcia, l’allenatore scelto per sostituire Spalletti, e le tensioni per il rinnovo tra il suo entourage e il presidente De Laurentiis (indagato per falso in bilancio proprio in merito all’acquisto dell’attaccante nigeriano dal Lille). Poi la firma sotto l’Albero di Natale sembrava aver sistemato tutto: adesso, invece, arrivano le nuove nerissime nubi sul futuro. Osimhen, ricordiamo, non ha partecipato alla Supercoppa Italiana persa in finale dal suo Napoli contro l’Inter perché impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa.