Leo Gullotta In ogni vita la pioggia deve cadere, questo è il binomio del momento al teatro ed anche il titolo del nuovo spettacolo dell’attore siciliano che sta girando l’Italia e che arriverà a Roma al Teatro Parioli dal 26 al 28 gennaio. Il testo, con la regia di Gullotta e Fabio Grissi, affronta temi attualissimi e importantissimi che ha sviscerato lo storico interprete della pellicola di culto “Uomini uomini uomini” ospite del morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti tutti i giorni dalle 6 alle 9. Un intervento che è stato anche mandato in tv sul canale 122 del digitale terrestre. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.
Leo Gullotta In ogni vita la pioggia deve cadere, di cosa parla lo spettacolo
“Raccontiamo la storia di una coppia che sta insieme da 40 anni e che, inevitabilmente, ha affrontato tanta felicità ma anche la sua dose di tristezza. Ad un certo punto la pioggia arriva per tutti e l’unico modo di reagire è quello di cercare di nuovo il sorriso. Sarebbe bello che questo messaggio passasse con i giovani che vivono spesso in un mondo virtuale dove tutto è perfetto e senza macchie.”
Leo Gullotta In ogni vita la pioggia deve cadere, i diritti Lgbtrq+
“Sì, è vero: la coppia dei protagonisti è una coppia gay ma è solo un elemento dello spettacolo, non il centro. Abbiamo scelto loro ma potevamo tranquillamente scegliere una coppia etero. Credo che sia importante affrontare il tema dei diritti Lgbtrq+ ma anche sottolineare che i diritti sono importanti tutti. Siamo essere umani, non c’è alcuna distinzione in una democrazie e siamo ancora in democrazie.”
Sul perché parlare di due adulti
“Può sembrare strano ma abbiamo scelto di raccontare la vita e l’amore di un settantenne e un sessantenne proprio per parlare ai giovani. Volevamo normalizzare questo sentimento, mostrando una coppia che si ama e si vive da tanto tempo e che cerca i suoi equilibri per uscire dalla pioggia.”
Sul famoso scherzo di “Scherzi a Parte”
“Quello scherzo divenne leggendario. Era il primo in assoluto del programma e andò in onda in apertura. Io avevo gli occhi terrorizzati? Voglio vedere voi davanti a una tigra a pochi metri dalla vostra macchina!”
Sul teatro Parioli e il Costanzo Show
“Io ho molto amato Maurizio Costanzo, credo sia stato uno dei giornalisti italiani più importanti di sempre. Sono stato ospite del suo talk diverse volte ed è sempre stato un piacere. Al Teatro Parioli, poi, dove si terrà la data romana e da dove si registrava il programma, lui mi ha prodotto due piece teatrali di successo che hanno girato l’Italia.”
Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Leo Gullotta:
https://www.radiocusanocampus.it/it/leo-gullotta-in-ogni-vita-la-pioggia-deve-cadere
Ecco un video estratto di “In ogni vita la pioggia deve cadere” con Leo Gullotta: