Tra Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio è tornato l’amore. E’ stata l’attrice a rivelarlo in un’intervista al Messaggero: “Tutto bene, l’amore è amore”. Un rapporto sbocciato nel 2021 sul set del film L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni, prodotto e interpretato da Scamarcio e con Benedetta Porcaroli nei panni della co-protagonista Anna Costanzi. Inizialmente però entrambi erano legati ad altre persone: lei a Michele Alhaique, lui ad Angharad Wood, da cui aveva appena avuto la figlia Emily.

Nel 2022 Scamarcio però decide di interrompere la relazione con la Porcaroli per tornare dalla moglie. La giovane attrice si sarebbe legata all’attore e regista Pietro Castellitto che l’ha voluta sul set del film Enea. Infine il colpo di scena: a fine agosto, Benedetta e Riccardo vengono nuovamente avvistati insieme, segno di un ritorno di fiamma.

Benedetta Porcaroli e Castellitto, i rumors sul ritorno di fiamma

Stando al sito Dillinger News, le cose non starebbero proprio così. Una fonte ha fatto sapere di aver avvistato Benedetta Porcaroli insieme a Pietro Castellitto all’hotel “ME Milan Il Duca” a Milano. Fin qui nulla di strano considerando che entrambi sono in giro per l’Italia per presentare il film Enea di cui Pietro è anche regista.

A quanto pare però la loro non sarebbe stata un’uscita in amicizia. Benedetta e Pietro sono stati infatti beccati mentre facevano colazione assieme e si scambiavano baci appassionati. Se l’indiscrezione dovesse risultare vera, sorgerebbe il sospetto che la Porcaroli abbia messo le corna a Scamarcio. Chiaramente si tratta di una notizia che risulta per il momento priva di fondamento in quanto non accompagnata da prove che possano confermare il gossip.

Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio: come si sono conosciuti e perché si erano lasciati?

Il 2020 è stato un anno importante per Scamarcio e Porcaroli, proprio all’epoca i due si sono incontrati per la prima volta sul set di “La scuola cattolica”. In quell’occasione, però, non vi fu nulla dal momento che nel corso delle riprese era presente anche l’ex di Scamarcio, Valeria Golino. Il 2021 fu l’anno della scintilla: la coppia di attori stava lavorando al film “L’ombra del giorno” e proprio quel set li fece innamorare.

La frequentazione durò alcuni mesi, a seguire arrivò una crisi per la differenza d’età. In un’intervista a Vanity Fair, la Porcaroli disse: “La situazione è delicata. Le coppie si prendono e alla fine si lasciano. Sono cose della mia vita che adesso non vorrei fossero messe in mezzo. Anche per evitare polemiche inutili”. Ora però la coppia di attori ha deciso di riprovarci come testimoniano gli ultimi scatti pubblicati sul Settimanale Diva  e Donna che li ritraggono per le vie del shopping del centro di Roma.

Le ex di Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio avuto una vita privata piuttosto movimentata. Dal 2006 al 2018 è stato legato all’attrice Valeria Golino. Nel 2019 ha intrapreso una relazione con la manager Angharad Wood, con cui ha avuto una figlia, nata nel 2020. La coppia, tuttavia, si è separata due anni dopo dalla nascita della bambina per poi riavvicinarsi e allontanarsi definitivamente nel 2023.

Gli ex di Benedetta Porcaroli

Nonostante la sua giovane età Benedetta Porcaroli ha avuto diverse relazioni prima di fidanzarsi con Riccardo Scamarcio. Ricordiamo la storia con l’attore e regista Michele Alhaique. Il loro rapporto si basava sulla stima reciproca, così ha raccontato l’attrice in un’intervista affermando che il professionista le ha dato molti consigli e l’ha stimolata soprattutto da un punto di vista professionale. Porcaroli ha avuto anche una storia con Pietro Castellitto. Oggi, i due attori sono rimasti buoni amici nonché ottimi colleghi.

Carriera di Benedetta Porcaroli

Benedetta Porcaroli è un’attrice italiana nata a Roma nel 1998. Ha debuttato al cinema con il film “Perfetti Sconosciuti”. Ha poi recitato con Alice Pagani in “Baby“, in onda su Netflix. E’ molto giovane ma già considerata una professionista del settore, ha avuto il ruolo di protagonista nel film “18 regali“, conquistandosi una candidatura al David di Donatello, e “L’ombra del Giorno“, film che l’ha fatta incontrare con Riccardo Scamarcio. Da sempre appassionata all’arte sotto ogni forma, ha iniziato la sua carriera prima come modella e poi come attrice. Ha frequentato anche il conservatorio per quattro anni essendo appassionata di canto e recitazione.