La straordinaria vittoria contro Rublev ha regalato la semifinale degli Australian Open a Jannik Sinner. Un successo di carattere che certifica un cammino pressoché perfetto fino a questo momento. Sinner non ha concesso nemmeno un set agli avversari nel torneo del Grande Slam, surclassando tutti i suoi sfidanti. Ora, però, si troverà di fronte il più forte, il numero 1 al mondo: Novak Djokovic. Il serbo è reduce dal 3-1 rifilato a Fritz ed è l’assoluto favorito per la vittoria finale.
Australian Open, c’è Sinner-Djokovic in semifinale: gli incontri alle Atp Finals
Quello tra Sinner e Djokovic sta diventando un appuntamento sempre più ricorrente. Nel mese di novembre i due si sono sfidati tre volte nel giro di dieci giorni, regalando momenti di tennis unici. Il campione italiano ha ottenuto la prima storica vittoria contro Djokovic nella fase a gironi delle Atp Finals, portando a casa un entusiasmante 7-5, 6-7, 7-6. La sfida di Torino si è riproposta cinque gironi dopo in finale e, in questa occasione, il serbo ha messo in campo la sua versione migliore sollevando il trofeo.
La vittoria in Coppa Davis
Sinner si è preso la sua rivincita nella seconda partita delle semifinali di Coppa Davis fra Italia e Serbia. L’azzurro ha sconfitto Djokovic con il punteggio di 6-2, 2-6, 7-5 e ha permesso agli azzurri di compiere la straordinaria impresa. Insomma, gli ultimi testa a testa hanno ristabilito l’equilibrio, rendendo il pronostico leggermente più incerto. Tutta un’altra storia rispetto al passato, quando l’altoatesino non riusciva nemmeno a impensierire la sicurezza tecnica di Nole.