Nel dating show di Maria De Filippi le sorprese non sono mai abbastanza, infatti in questa registrazione andata in onda oggi 23 gennaio 2024, si apre un capitolo su Cristian che già nella puntata di ieri non era in studio.
La conduttrice, infatti, manda in onda un filmato che svela al pubblico cosa è successo al giovane tronista romano, che ha conosciuto in questa stagione Valentina e Virginia, con la quale ha avuto molti alti e bassi. Ecco la novità.
Colpo di scena per Cristian
Dopo aver affrontato la situazione di Ida Platano, Maria De Filippi annuncia nello studio di Uomini e Donne che ci sono novità per quanto riguarda Cristian.
Già ieri, 23 gennaio 2024, Gianni Sperti aveva notato che il ragazzo non era presente in studio come al solito.
Maria chiede a tutti di guardare il filmato, per scoprire quello che Cristian ha fatto nei giorni precedenti, scegliendo di non tornare in studio.
Il video preannuncia, una ragazza sta per ricevere un regalo, scopriamo che questa è Valentina, che riceve un pacco speciale e un autista le annuncia che l’aspetta sotto al suo portone.
La scena si sposta in un bellissimo casale in periferia di Roma, dove Valentina viene accolta da un tappeto rosso confinato da candele.
Lei scende dall’auto bellissima in un vestito verde, che le ha regalato Cristian, che si fa trovare all’interno della villa.
I due si abbracciano, Valentina è molto agitata come Cristian, che stappa una bottiglia di prosecco per brindare.
La ragazza è agitatissima, Cristian la porta fuori per vedere una sorpresa: parte un video dei loro momenti più belli in questo percorso di Uomini e Donne.
Un video molto commovente, dopo il quale Cristian esclama: “Mi batte forte il cuore”.
Valentina dice: “Rivedere quello che abbiamo vissuto mi fa strano, uno strano bello. Quando non sai cosa dire è perché parla tanto altro e vedendo mi rendo conto di quanto abbiamo vissuto e di quanto ci sto mettendo tutta me stessa. Non ho mai smesso di pensare a un noi fuori da qua”.
Ma le sorprese, come annuncia Cristian, non sono finite: “Adesso ti accompagnano in un posto e io ti aspetto là”.
Valentina arriva nel luogo previsto, ovvero lo studio di Uomini e Donne vuoto, dove Cristian l’aspetta.
La scelta di Cristian
Valentina è senza parole: “Scusa per l’agitazione di prima, ma ho paura che poi le cose non vadano come spero. Siamo quasi verso la fine, sono senza parole”:
La ragazza, emozionata, dice a Cristian: “Ho scoperto che non sei un ragazzino…ma perché siamo qua?”.
Cristian le svela che lo scoprirà presto ed esce, in studio le luci si abbassano e improvvisamente parte un video con le parole di Cristian: “Questo periodo mi è servito tanto per capire cosa ho dentro, non ho rincorso più nessuno per una motivazione importante. So quanto tu ti sei mesa in gioco con me, sei sempre tornata spinta da qualcosa che inizia ad essere importante”.
“In questi giorni mi sei mancata tanto sempre di più, perché vuoi lei vicino a te? Mi sono chiesto…la risposta è semplice perché voglio accanto a me una ragazza semplice, matura. Ho avuto paura di perderti e non voglio che accada….La mia scelta sei tu!”
Valentina e Cristian si abbracciano in lacrime, si baciano e realizzano cosa è appena accaduto.
La ragazza, però, deve rispondere ufficialmente a Cristian, lo bacia dicendo: “Penso che questa sia la mia risposta”.
Dopo il video, i due entrano in studio insieme, mano nella mano commossi, facendo commuovere anche i presenti in studio, tra cui Tina Cipollari.