Fleximan, il “Robin Hood” dei multati, osannato sui social network e nemico acerrimo delle forze dell’ordine è tornato. Questa volta, nel mirino del misterioso vandalo, un autovelox sulla strada provinciale 46 del Piovego all’altezza del comune di Villa del Conte, in provincia di Padova.
Fleximan colpisce ancora, autovelox abbattuto in provincia di Padova: cosa è successo.
L’atto vandalico è avvenuto stanotte in Veneto. Fleximan, incarnando lo spirito degli anti-eroi dei fumetti Marvel e DC, dopo aver abbattuto l’autovelox a colpi di motosega ha lasciato un messaggio per la polizia scritto a pennarello: “Fleximan sta arrivando”, alludendo ad un potenziale sequel della sua performance.
Il velocimetro colpito è stato installato nel 2021 dalla polizia locale dei comuni del Camposampierese.
Non è stato ancora confermato se sotto lo pseudonimo di “Fleximan” si nascondano una o più persone o un vasto numero di emulatori delle sue gesta. Secondo le prime indagini, tutti i misuratori di velocità sono stati tagliati con una precisione chirurgica, lasciando intatti i cavi, una tecnica che ha lo ha reso noto per la sua precisione e metodo.
Realizzato a Padova un murales dedicato a Fleximan
Poche ore dopo l’ultimo attacco, lo street writer Evyrein, conosciuto ai più per i suoi murales satirici dedicati a Fedez/Chiara Ferragni e Marco Travaglio, ha realizzato un omaggio a Fleximan citando la “Sposa” protagonista del film Kill Bill del 2003 diretto da Quentin Tarantino e con protagonista Uma Thurman.
Nell’opera dell’artista, Beatrix Kiddo è ritratta con in mano la spada e nell’altro l’autovelox.