Chi è Tosin Adarabioyo potrebbe interessare sicuramente ai tifosi del Milan. Il giocatore è da un pò di tempo nei radar di Moncada e D’Ottavio che si stanno ben guardando attorno in questa finestra di mercato invernale perché l’intenzione del club rossonero è quello di rafforzare la rosa, soprattutto il reparto difensivo dal momento in cui è stato quello finora più martoriato dagli infortuni.

Dunque Stefano Pioli messo più volte in discussione quest’anno avrà un nuovo giocatore a disposizione? Intanto andiamo a conoscere meglio il giocatore che potrebbe vestire il rossonero tra qualche settimana.

Chi è Tosin Adarabioyo

Chi è Tosin Adarabioyo? Classe 1997 è nato a Manchester il 24 settembre. E’ un giocatore inglese di origini nigeriane che ricopre il ruolo di difensore centrale o laterale destro di proprietà che milita nel Fhulam.

Carriera

Inizia a giocare ben presto in tenera età nella scuola calcio del Manchester City per poi fare tutta la trafila nelle giovanili dei cityzen. Nel 2016 arrivato in prima squadra riesce anche a debuttare in FA Cup, e in Champions League sotto la guida di Pep Guardiola.

Un anno e mezzo dopo (nel frattempo rinnova fino al 2021 il contratto con il City) viene traferito in prestito al West Bromwich Albin per farsi le ossa in Championship.

Anche l’anno dopo gioca nella serie B inglese ma col Blackburn. Dal 2020 è in forza al Fhulam dal momento in cui il Manchester City lo cede a titolo definitivo

Caratteristiche tecniche

Dotato di un fisico imponente fa della sua forza la sua principale caratteristica. Alto 197 cm è molto abile nel gioco aereo e soprattutto quando si imbatte nei duelli aerei con gli attaccanti avversari è quasi insuperabile. Nonostante il suo essere spilungone è anche molto veloce. Questa sua qualità l’aiuta molto nei recuperi palla e gli permette anche di giocare lateralmente nel reparto difensivo all’occorrenza.