Quando esce Crescent City 3? La casa di fiamma e ombra, il terzo romanzo della saga di Sarah J.
Maas, è uno dei libri più attesi dell’anno, pubblicato da Mondadori. E’ una saga che ha riscontrato un grandissimo successo, ed è stata amata ed attesa dai fan del fantasy. L’autrice, Sarah J. Maas, è nata a New York, il cinque marzo del 1986, e fin da bambina ha sempre avuto una travolgente passione per la scrittura, scrivendo fanfiction di Sailor Moon. Una volta cresciuta si è laureata all’Hamilton College, dove ha anche seguito dei corsi di scrittura creativa.
Quando esce Crescent City 3? Il 30 gennaio 2024
Conto alla rovescia per l’uscita del terzo romanzo, manca meno di una settimana: la data prevista è il 30 gennaio 2024.
È diventata famosa nel mondo grazie alle sue saghe Il Trono di Ghiaccio, composto da sette libri, e Corte di Spine e Rose, composto da quattro libri, che hanno venduto tantissime copie in Italia e sono divenute anche fenomeni del booktok, portando tantissime persone ad acquistarli e leggerli anche in Italia. Si tratta di storie belle, surreali e che racchiudono in loro numerosi contenuti e significati, riguardanti l’amore, le passioni, l’amicizia e la fedeltà.
La trama
Quest’ultimo libro non è altro che uno degli altri capolavori scritti dall’autrice, che si è cimentata con dedizione nella creazione di un racconto di ben 732 pagine di pura fantasia e immaginazione. La protagonista si chiama Bryce Quinlan ed è una ragazza di ventitré anni che ha una particolarità: è mezza fake e mezza umana. Dopo una perdita molto importante dovrà affrontare numerose sfide molto difficili, che la porteranno al punto in cui si trova ora. Si ritrova a vivere in un mondo diverso da Midgard, quello da lei conosciuto.
Lontana dai suoi affetti più cari, cerca disperatamente un modo per riuscire a tornare indietro. Contemporaneamente si svolge il destino di Hunt Athalar che, rinchiuso nelle prigioni degli Asteri, vuole sfuggire per aiutare Bryce.