La puntata di ieri di Uomini e Donne ci ha svelato nuovi risvolti nelle storie dei protagonisti, in particolare per il trono over.

Infatti, abbiamo assistito alla fine (definitiva?) della frequentazione tra Alessandro Vicinanza e Cristina, che dopo diverse discussioni hanno deciso di chiudere il loro rapporto. Oggi cosa accadrà in studio? Ecco le novità di questo martedì 23 gennaio 2024.

Ida Platano ancora in crisi con Mario

Cominciamo oggi con la tronista Ida Platano, che ha raggiunto dopo la puntata precedente Mario in camerino, per avere un ulteriore chiarimento da lui.

Maria De Filippi decide di partire proprio dalla loro chiacchierata, vediamo infatti il video dell’incontro.

Ida vuole infatti fargli notare ancora una volta che, dopo tutto quello che è successo, dopo la segnalazione ricevuta su di lui, Mario non ha fatto un passo verso di lei per farle capire quanto davvero ci tiene alla loro conoscenza e al loro rapporto.

Mario dice a Ida: “Qualcosa tra noi si è interrotto, perché tu non arrivi a capire quello che dico e quello che penso”. Lei ribatte: “I miei dubbi sono aumentati dopo quella segnalazione”.

Il corteggiatore vuole sapere Ida cosa si aspetta da lui ora, dopo tutte queste situazioni di crisi che stanno vivendo: “Parliamoci chiaro sei delusa da me, io me ne accorgo dai tuoi sguardi dal tuo sorriso”.

Mario afferma anche di avere dei dubbi sul fatto che Ida sia realmente interessata a lui, lei risponde: “Ti stai sbagliando”.

Dopo il video, Mario entra in studio e Tina Cipollari dice la sua: “Ida ancora non capisce che Mario sta facendo di tutto per andarsene”.

Ida ribadisce di volere una dimostrazione da Mario, dopo quello che è successo, cosa che continua a non vedere. Lui, dal canto suo, afferma: “Sembra che hai paura di me”.

Mario poi ammette di avere delle colpe e promette a Ida di dimostrarle il suo interesse, affermando anche di essere gelosa di lei.

Il confronto con Sergio

Maria De Filippi poi annuncia che Ida Platano ha anche raggiunto Sergio dopo la scorsa puntata, per parlare con lui in camerino.

Ida lo ringrazia per averla difesa in puntata contro Alessandro Vicinanza, con il quale lei aveva avuto una discussione. Sergio conferma il suo grande interesse per lei, dicendole che è qui a Uomini e Donne perché è veramente preso da Ida.

Il corteggiatore entra in studio e Ida spiega: “Mi piace perché è attento a me, mi fa sentire che gli piaccio e vedo il suo interesse”.

Sergio anche dice: “Era da tanto che non mi sentivo così nei confronti di una donna”. Mario commenta: “È attento sì, ma molto attento anche su di me, parla sempre di me”.

Inoltre, il corteggiatore continua a lamentare che Ida non vuole mai portarlo in esterna, lei commenta: “Tu solo per quello sei arrabbiato, perché non ti porto fuori!”.

Sergio commenta il comportamento di Mario, che secondo lui non è quello che vuole dimostrare, Mario si infervora e gli risponde male, dicendogli di farsi gli affari suoi.

Alla fine della discussione, Maria chiede a Ida con chi vuole ballare, lei sceglie Mario.