Rafa Nadal ci riprova. Dopo aver saltato gli Australian Open a causa di un problema muscolare all’anca, il campione spagnolo è pronto a tornare in campo. Le garanzie fisiche non sono molte ma l’ex numero 1 del ranking vuole rimettersi in gioco. Il maiorchino prenderà parte al Qatar Open, Atp 250 in programma a Doha dal 19 al 24 febbraio. Il 14 volte vincitore del Rolland Garros risulta iscritto al torneo qatariota grazie al ranking protetto da numero 9 al mondo. In questo modo il tennista non dovrà disputare le qualificazioni nonostante al momento occupi solo la posizione 446.

Nadal prepara il ritorno in campo: i precedenti a Doha

Nadal spera di ritrovare il giusto feeling con il campo dopo un momento piuttosto complicato. L’Atp di Doha gli ha regalato grandi soddisfazioni in carriera, tra cui la vittoria del 2014 in finale contro Monfils. Lo spagnolo ha raggiunto la finale anche nel 2010 e nel 2016 ma l’esito non è stato altrettanto fortunato. Quest’anno il percorso si prospetta tutto in salita anche perché, dall’altra parte, ci saranno campioni del calibro di Rublev e Medvedev. Nonostante ciò Nadal darà il cento per cento, come ci ha sempre abituato a fare durante la sua magnifica carriera.

Il percorso dello spagnolo a Brisbane

Ricordiamo che il tennista spagnolo è stato costretto a dare forfait per gli Australian Open a causa di della lacerazione di un muscolo nella zona dell’anca. Il 37enne era tornato in campo a Brisbane, riuscendo ad arrivare fino ai quarti di finale contro Jordan Thompson. In quell’occasione il maiorchino disputò una grande partita ma perse dopo non aver sfruttato tre match point.