Il cadavere di un 21enne ancora non identificato, è stato rinvenuto questa mattina nei pressi di una scuola materna ed elementare nel quartiere Trionfale, a Roma.
L’uomo è stato ritrovato tra il cortile e la recinzione della scuola. Sul posto i poliziotti della Squadra Mobile del commissariato Prati e gli uomini della Polizia Scientifica.
Cadavere rinvenuto davanti scuola elementare a Roma, sul posto anche la polizia scientifica
Il ritrovamento del corpo risale a metà mattina, ma non è escluso che l’uomo sia morto da diverse ore. Questo sarà chiarito solo con l’esame autoptico. Attualmente sono in corso gli accertamenti per capire le cause della morte. Sembra che sul corpo siano presenti ferite compatibili con una probabile aggressione.
Secondo quando si apprende il cadavere del ragazzo è stato trovato su delle rampe interne – a ridosso del cortile e nei pressi della recinzione – al perimetro della scuola.
Il cadavere trovato da un impiegato scolastico
Il corpo senza vita del giovane 21enne è stato ritrovato da un impiegato della scuola, giunto sul luogo di lavoro questa mattina. La polizia scientifica è al lavoro per comprendere al meglio la dinamica della situazione.
Due le ipotesi messe al vaglio: gesto volontario o omicidio. La prima è la più probabile secondo quanto appreso al momento.
Proseguono i dubbi sulla morte del giovane romano
Secondo gli ultimi aggiornamenti, il 21enne potrebbe essere morto per suicidio o di una morte violenta, potenzialmente indotta da una seconda persona. Il cadavere è stato trovato sulle rampe interne della scuola, a ridosso del cortile della struttura. Da una prima ricostruzione, le ferite sarebbero compatibili con una caduta.
Secondo gli inquirenti, il ragazzo aveva problemi psichici, ma non è chiaro perché suicidarsi all’interno di un edificio scolastico. I poliziotti della Squadra Mobile hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che saranno decisive: potrebbero aver immortalato la caduta e quindi risolvere il caso.