Sibel Taşçıoğlu è un’attrice turca, nota anche al pubblico italiano per aver interpretato Sermin nella soap opera “Terra amara”.

Sibel Taşçıoğlu: età, marito e figli

Sibel Taşçıoğlu, nata il 28 luglio 1976 nella provincia di Bursa, nel 2016 ha sposato Murat Kolçak Köstendil, rinnovando una storia d’amore che aveva avuto inizio ai tempi della scuola, riaccendendosi dopo circa 20 anni fino al fatidico “sì”.

Carriera

Sibel ha compiuto i suoi studi negli anni ’90, facendo il suo debutto sia a teatro che in televisione. Nel 1995 ha esordito come attrice nella commedia teatrale “Tılsım” e in televisione nella serie “Çiçek Taksi”.

Nel 1997 ha ottenuto un attestato presso il dipartimento teatrale del Conservatorio di Stato dell’Università di Istanbul. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2003 con il film “Rus Gelin”, diretto da Zeki Alasya. Tra il 2009 e il 2010 è stata parte del cast della serie televisiva “Kapaliçarsi”, nel 2015 ha recitato nel film “Son Mektup”, mentre tra il 2013 e il 2015 è stata nel cast principale della serie “Medcezir”. Successivamente, ha interpretato ruoli principali in serie come “Kehribar”, “Muhtesem Yüzyil: Kösem” e “Kizlarim için”. Nel 2018, ha preso parte alla soap opera turca “Terra amara” (in originale: Bir Zamanlar Çukurova), arrivata anche in Italia nel luglio 2022, dove ha interpretato il ruolo di Şermin Yaman, un personaggio dal difficile rapporto con la protagonista Züleyha (Hilal Altinbilek).

Sibel Taşçıoğlu è anche una doppiatrice e ha prestato la sua voce a blockbuster come “L’incredibile Hulk” e “Alice in Wonderland” per il mercato turco.