Ore di attesa, anche con un briciolo di scaramanzia. Marco Valerio Verni, avvocato della famiglia di Pamela e zio della giovane vittima, si è fermato a parlare con la stampa fuori alla Cassazione, probabilmente la sentenza arriverà nel pomeriggio. Presente anche Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, che ha promosso il sit in di questa mattina.
L’avvocato della famiglia di Pamela Mastropietro fuori alla Cassazione
“Attendiamo e vediamo cosa deciderà la Corte, secondo noi la violenza sessuale era già provata la scorsa volta” afferma Marco Valerio Verni parlando dell’udienza e della sentenza di oggi alla Cassazione riguardo al caso di Pamela Mastropietro. “C’è stato questo supplemento processuale che non ha fatto altro che corroborare il paniere probatorio riguardo la sussistenza della violenza sessuale” ha continuato Verni che resta tuttavia in attesa della decisione della Corte.
Pietro Orlandi: “Era necessario esserci”
Alla manifestazione di oggi era presente anche Pietro Orlandi che da tempo è vicino alla madre di Pamela, Alessandra Verni. Il fratello di Emanuela Orlandi ha detto che la sua presenza era dovuta e ha raccontato della sua vicinanza alla madre di Pamela: “Dopo sei anni deve ancora aspettare la giustizia al 100% e che ci siano persone che cerchino qualunque cavillo per evitare un ergastolo: se non viene considerata la violenza sessuale avrà la pena ridotta“.
“Questo caso non doveva aspettare sei anni” spiega Orlandi a Tag24 dicendo che l’ergastolo ad Oseghale è un regalo dopo l’omicidio e le sevizie sul corpo di Pamela Mastropietro: “Purtroppo non gli si potrebbe dare di più ma meriterebbe altro“.