Non accettava che la loro relazione fosse finita e per questo aveva deciso di “punire” l’ex compagna con minacce, messaggi intimidatori e pedinamenti. Un 54enne di Colleferro ma residente ad Artena, in provincia di Roma, è stato punito con gli arresti domiciliari ed il braccialetto elettronico grazie alle indagini dei carabinieri della Stazione di Artena.

La testimonianza della donna si è rivelata molto importante a seguito delle sue denunce, portando alle misure cautelari contro l’uomo.

Roma, 54enne perseguita la sua ex compagna: cos’è successo

La relazione fra la donna ed il suo ex compagno era durata due anni. Dopo essersi lasciati, l’uomo aveva cominciato a chiamarla più e più volte, pedinandola nei suoi spostamenti ed inviandole messaggi minacciosi. Il 54enne le aveva inoltre detto che se non fosse tornato con lui avrebbe rovinato la sua reputazione presso amici e parenti.

Una situazione che non era più sostenibile per la donna che, dopo essersi confidata con le persone a lei più vicine, ha denunciato più volte l’ex compagno alle Forze dell’Ordine. Le indagini si sono avvalse anche dell’analisi del telefono della donna, contenente i messaggi minacciosi, ma anche di un referto medico rilasciato dall’ospedale di Colleferro per un grave e perdurante stato d’ansia.

Elementi che hanno portato il gip di Velletri a punire il 54enne con gli arresti domiciliari ed il braccialetto elettronico.