Demetra Hampton è un’attrice, ex modella ed ex ginnasta americana naturalizzata italiana. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e la sua carriera.
Demetra Hampton: età, altezza, carriera
Demetra Lisa Ann Hampton è nata a Philadelphia (Usa) il 15 giugno 1968. È alta 174 centimetri.
Demetra ha conquistato la fama televisiva, soprattutto nel contesto italiano, grazie alla sua interpretazione della protagonista nella serie ispirata ai fumetti di Guido Crepax, la celebre “Valentina”. Da quel momento, il suo volto e la sua figura sono diventati parte dell’immaginario collettivo di numerosi telespettatori. Inizialmente modella negli Stati Uniti d’America fino al 1989, Demetra Hampton ha raggiunto la notorietà quando è stata scelta per il ruolo che l’ha resa celebre.
La modella e attrice, all’epoca ventitreenne, è diventata rapidamente una vera sex symbol e un’icona di bellezza maliziosa. Dopo l’esperienza con Valentina, che ha convinto la Hampton a trasferirsi in Italia, l’attrice ha interpretato diversi ruoli cinematografici, tra cui “Tre colonne in cronaca” (1990) di Carlo Vanzina, “Saint Tropez – Saint Tropez” (1992) di Castellano e Pipolo, e “Kreola” (1993) di Antonio Bonifacio.
Demetra Hampton: moglie e figli
Per quanto riguarda la sua vita privata, Demetra Hampton è stata sposata con l’imprenditore Luca Bielli dal 1998 al 2004, da cui ha avuto una figlia di nome Arianna, nata nel 2000.
Successivamente al divorzio da Bielli, l’attrice ha intrattenuto una relazione con l’attore Giorgio Pasotti, che è durata dal 2005 al 2007.
Attualmente, l’attrice è sposata con Paolo Filippucci.