La serie letteraria fantasy scritta da Rebecca Yarros “Iron Flame” è un fenomeno internazionale che coinvolge moltissimi fan, e l’attesa del prossimo lavoro crea suspence. L’autrice, che si è autodefinita un’inguaribile romantica, fa sognare con mondi fantastici dove si intrecciano battaglie, e storie d’amore. E’ una storia di nuove scoperte, sfide da affrontare tra glorie e fallimenti, in cui importanti sono i valori dell’amicizia.

Quando uscirà Iron Flame in Italia e perché rischia critiche?

La data d’uscita di Iron Flame, in Italia, è prevista per il 30 gennaio 2024.

Nonostante tutto, il primo libro aveva fatto molto scalpore in Italia a causa della traduzione, che a detta degli appassionati non era ben fatta. Con l’uscita del nuovo romanzo vedremo se l’errore sarà ripetuto. Chi ha già letto il libro in lingua originale si è lamentato affermando che, rispetto a Fourth Wing, l’autrice non ha fatto un buon lavoro, addirittura il libro non sembrava nemmeno scritto da lei! Sui social, il booktok è tra i libri più letti e chiacchierati. Si spera, pertanto, che il lavoro svolto dai traduttori non venga criticato, e riesca ad appassionare a dovere i lettori.

La trama

Le avventure di Violer Sorrengail, una ragazza che si era iscritta all’accademia militare, con ben poche aspettative riguardanti il suo futuro, superato il primo anno si ritroverà ad affrontare un’addestramento più duro e difficile di quanto immaginasse, che la porterà ad essere estenuata e a provare un’immenso dolore fisico. Nonostante questo, lei ha un vantaggio di non poco conto: la sua astuzia ed il suo ingegno, combinati, la portano ad essere un’arma letale. Si troverà quindi ad affrontare il suo vicecomandante, ritrovandosi in una serie di intrecci che la porteranno a prendere un’importante decisione, che la potrebbe portarla a tradire il suo partner.