La giornalista sportiva Paola Ferrari ha un altro tumore al viso. Ad annunciarlo è stata lei stessa, ospite di Monica Setta, nel corso della puntata di “Storie di donne al bivio” in onda giovedì 25 gennaio 2024. La professionista, già qualche anno fa, era stata operata per un carcinoma maligno. Ora dovrà ritornare sotto ai ferri.

Paola Ferrari: il tumore al viso

È stata la stessa Paola Ferrari ad annunciare il tumore che l’ha colpita. La giornalista e conduttrice di “90° Minuto” si è aperta e ha raccontato che i medici le hanno diagnosticato, per la seconda volta, tale brutta malattia.

Come lei ha affermato però, fortunatamente questo secondo tumore è più piccolo di quello che l’aveva colpita in precedenza. Inoltre, secondo quanto riferito dal volto televisivo, è allo stadio iniziale. I medici e gli esperti infatti sembrano averlo preso in tempo.

Già diversi anni fa Paola Ferrari era stata operata per un carcinoma maligno al viso. Dopo l’operazione e dopo essersi ripresa, la conduttrice aveva ringraziato i chirurghi e i professionisti che l’avevano operata, i quali, come da lei raccontato, erano stati “bravissimi nel curarla”.

Ancora oggi la giornalista porta un segnale visibile di quella brutta esperienza: una cicatrice sul volto. La stessa aveva inoltre ricordato che aveva rischiato che le portassero via “mezzo viso”, ma così fortunatamente non è stato.

Di quale tumore si tratta?

La conduttrice del noto programma sportivo “90° Minuto”, ospite da Monica Setta a “Storie di donne al bivio”, ha affermato che si tratta di un carcinoma basocellulare, “sempre sul viso”. Ha rivelato che il tumore è stato scoperto un mese e mezzo fa e si trova allo stadio iniziale.

Dunque, ha affermato la giornalista sportiva risulta essere “molto meno drammatico” di quello che ha avuto in precedenza. Ha asserito che è “piccolo piccolo”, un giorno si risolverà e lei guarirà “senza problemi”. Paola Ferrari ha voluto così raccontare qualcosa di molto importante che la sta colpendo in questo periodo.

Ma non lo ha fatto per “fare la vittima” o altre, come da lei stessa rivelato, bensì per sensibilizzare gli spettatori, i suoi seguaci e la comunità in generale sull’importanza della prevenzione. La giornalista ha ribadito che bisogna stare sempre attenti e non abbassare mai la guardia.

Ciò vuol dire rivolgersi ad esperti sottoporsi a frequenti controlli medici, soprattutto se in passato si è già sofferto di patologie e malattie del genere. La salute, come in molti sostengono, viene sempre prima di tutto. È fondamentale tenere sempre ciò a mente.

L’operazione

La giornalista dovrà essere nuovamente operata, anche se appunto questa volta la situazione sembra essere migliore rispetto a quella precedente. La conduttrice sportiva è stata anche portavoce della lotta contro il melanoma. Lei è attiva in prima persona in questo senso.

Paola Ferrari inoltre ha sottolineato che la volta scorsa non aveva fatto specifiche ricerche. Ha raccontato che un dottore, un dermatologo per la precisione, le aveva detto che si trattava di un angioma, “una cosa benigna”. Poi lei ha fatto passare del tempo.

Ha aggiunto:

Se invece avessi avuto un melanoma non sarei qui a parlarne.

La conduttrice televisiva si è augurata per il 2024 che la scienza faccia dei passi avanti e che possa aiutare tutti quanti, ma specialmente le donne. È importante infatti sostenere anche questo settore affinché si possono avere cure, terapie e miglioramenti di vario tipo.

La giornalista e presentatrice, sebbene abbia mostrato anche un po’ di comprensibile preoccupazione per il suo stato di salute per l’operazione che dovrà affrontare a breve, ha voluto voluto continuamente rassicurare tutti i suoi fan e i suoi telespettatori.

La famosa Paola Ferrari ha infine affermato che tornerà sotto i ferri tra qualche giorno ma poi la domenica tornerà a condurre la sua amatissima trasmissione.