Noi vogliamo tutto di Flavia Carlini segna il debutto col primo romanzo della scrittrice napoletana. Del 1996, famosa soprattutto tra i giovani, conosciuta grazie a Instagram e Tik Tok, conta circa 300.000 follower. E’ una persona senza peli sulla lingua, non si pone problemi nell’evidenziare la realtà del mondo. Dalla politica al sociale, mette il luce argomenti scomodi, di cui non si vuole parlare, o alle volte semplicemente sconosciuti.
Noi vogliamo tutto di Flavia Carlini, un libro contro l’indifferenza: la trama
Noi vogliamo tutto di Flavia Carlini sottolinea l’urgenza di dover rispettare i diritti in un Paese spesso senza verità. Cosa significa essere una donna oggi? Che ruolo gioca l’informazione? Noi vogliamo tutto. Cronache da una società indifferente è una raccolta di storie vere: corpi schiacciati da altri corpi, persone violate, spaventate, silenziate. Abusi sul luogo di lavoro, violenza medica e indifferenza, la giovane scrittrice racconta in modo chiaro e accessibile tutto ciò che il mondo dell’informazione tace.
Chi è Flavia Carlini? E perché il suo è un libro necessario
In molti la criticano per il suo carattere schietto, accusandola di essere arrogante e presuntuosa, ma lei non si è mai fatta influenzare dalle parole degli altri, affermando che nessuno riuscirà mai a zittirla. Lavora in tv, sui giornali e realizza podcast. Il sul libro si focalizza sulle denunce che la comunicazione tace. Un quadro generale, il suo, che non deve essere ignorato e porterà molta consapevolezza tra i giovani,