Sono ore agitate in casa Napoli. Il club partenopeo è reduce dalla sconfitta per uno a zero contro l’Inter, un risultato che ha lasciato molte polemiche per il discusso rosso per doppia ammonizione a Simeone, una decisione che ha cambiato le sorti della gara. De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa al posto di Mazzarri e ha annunciato una serie di nuovi arrivi nel mercato di gennaio oltre agli acquisti già ufficializzati Mazzocchi, Traorè e Ngonge. Il patron campione d’Italia infatti vuole aiutare il suo allenatore ad avere una rosa pronta a sostenere un cambio di modulo con una difesa a tre. Spazio quindi a un nuovo acquisto in difesa anche per colmare i problemi fisici di Natan e le prestazioni altalenanti di Ostigard.
Napoli, spazio a Perez in difesa
Il favorito numero uno in difesa per il Napoli è l’ex Atletico Madrid Perez, ora pilastro difensivo dell’Udinese. Dopo essere arrivato in Italia per via dell’operazione De Paul-Atletico il centrale albiceleste ha convinto tutti confermandosi come uno dei difensori migliori di tutta la Serie A. Il club friulano ha proprio per questi motivi richiesto al Napoli una cifra alta: circa 20 milioni di euro.
Per il giocatore il Napoli ha offerto 15 milioni di euro ma, al momento, i friulani, complice anche la delicata posizione di classifica, hanno alzato il prezzo del centrale di alti cinque milioni di euro. Il Napoli infatti si sta guardando in giro e come alternativa è spuntato il nome di Theate del Rennes, ex pilastro della retroguardia del Rennes.
A centrocampo spunta l’ipotesi Mangala, Politano sempre più vicino al rinnovo
A metà campo il Napoli sta cercando un profilo fisico che possa reggere insieme a Lobotka e Anguissa il 3-4-3 di Mazzarri. Al momento il nome più caldo è quello di Orel Mangala centrocampista belga del Nottingham Forest. Il giovane è uno dei mediani più promettenti d’Europa e i campioni d’Italia avrebbero offerto agli inglesi una ricca offerta di circa 25 milioni di euro: se giocherà almeno 45 minuti del 50% delle partite, allora il prestito con diritto di riscatto diventerà obbligo.
Sul giovane ci sarebbe anche la Juventus e il Rennes ma al momento i campani sono in pole. Intanto il club di De Laurentiis sta anche lavorando sul fronte rinnovi e il tema più caldo è legato a Politano. L’ex Roma e Sassuolo è sicuramente il migliore giocatore della difficile stagione del Napoli ma causa del suo contratto in scadenza il suo futuro sembrava lontano dall’Italia, sul piatto c’era una ricca offerta dall’Arabia ma le cose potrebbero cambiare. Infatti c’è stato l’avvicinamento inaspettato tra i campani e l’ala classe 1993 e potrebbe essere un rinnovo tra le parti con un aumento di ingaggio.