In Francia una donna con sua famiglia sono rimaste uccise dopo essere state investite da un’auto. I fatti sono avvenuti ad un posto di blocco organizzato dagli agricoltori francesi, in protesta contro il governo per ottenere più sussidi per il loro settore.

Coinvolto anche il marito della donna, rimasto gravemente ferito. Fermati i conducenti dell’auto.

Francia, un’auto si lancia contro posto di blocco degli agricoltori: uccisa una donna con sua figlia

Secondo le prime informazioni disponibili e le testimonianze delle persone presenti, l’incidente mortale è avvenuto attorno alle 5:45 a Pamiers, nel sudovest della Francia. Un’auto con a bordo tre persone si sarebbe lanciata contro un posto di blocco organizzato dagli agricoltori del posto: una donna con sua figlia sono rimaste uccise, mentre suo marito sarebbe rimasto gravemente ferito.

Ancora ignoto il motivo per il quale l’auto avrebbe finito per investire le tre persone. Dopo aver appresso la notizia dell’incidente, due associazioni di agricoltori (i Giovani agricoltori e la Fsdea) si sono ritirate dalle proteste degli agricoltori ed hanno annullato il blocco stradale.

Il premier francese Attal ha dichiarato su X:

Gli agricoltori francesi stanno manifestando in tutto il Paese da alcuni giorni: chiedono al governo semplificazioni amministrative ed indennizzi più veloci in caso di calamità naturali, così come di non dover accettare tutte le richieste che la transizione ecologica decisa dall’UE vorrebbe applicare al loro settore.