Durante l’ultima puntata dell’amatissimo programma mattutino Viva Rai2, Fiorello ha scatenato l’entusiasmo del pubblico suggerendo un nome per la conduzione di Sanremo 2025, quello di Alessandro Cattelan, lo storico ex conduttore di X Factor e colonna portante del late show in voga Stasera c’è Cattelan, che è stato suo ospite proprio per la puntata del 23 gennaio nella trasmissione di Fiorello.
In un’accattivante scambio durante lo show, Fiorello ha lanciato la sua proposta, scherzando su chi sarà il successore di Amadeus sul palco dell’Ariston. Cattelan si è rivelato senza dubbio il favorito da Fiorello e forse il pubblico si sta dimostrando concorde anche online. Scopriamo insieme come ha risposto Alessandro Cattelan. Ha esplicitamente dichiarato di essere disposto a condurre il festival della canzone italiana: ma ad una condizione!
Chi condurrà Sanremo 2025? La proposta di Fiorello ad Alessandro Cattelan
Nel corso della puntata di Viva Rai 2, l’ospite Alessandro Cattelan si è unito a Fiorello e alla sua squadra per una partita di calcetto con tiri in porta. Un momento esilarante e di svago, in cui i due si sono confrontati prima della proposta inaspettata del conduttore di Viva Rai2.
Mentre scherzavano insieme, Fiorello ha rivolto a Cattelan una domanda intrigante:
“Quanti anni hai? 43? Che fai se domani ti chiama Roberto Sergio e ti chiede di fare Sanremo 2025?”
La domanda ha immediatamente scatenato una catena di risate in studio.
Alessandro Cattelan condurrà Sanremo 2025? Si, ma ad una condizione
La risposta di Alessandro Cattelan è stata un mix di incredulità e divertimento:
“Mi avevi già fatto questa domanda e io ti risponderò come allora, ovvero solo se viene anche Fiorello! Dimmelo tu, è divertente farlo? Se è divertente sì.”
La dichiarazione di Cattelan ha fatto pensare subito il pubblico ad una possibile collaborazione futura. Fiorello, pur non considerando divertente condurre Sanremo, ha elogiato le qualità di Cattelan sottolineando la sua giovane età, il momento opportuno e la capacità di scegliere la musica, X Factor.
“Divertente? No. Però tu sei giovane, è il momento giusto e sai scegliere la musica, io ti vedo bene.”