In provincia di Reggio Emilia da anni un uomo portava avanti minacce e violenze contro la moglie. Arriva l’ennesima: “Ti ammazzo e ti levo i figli”. L’uomo è stato alla fine denunciato e allontanato dalle autorità.

Reggio Emilia, minacce e violenze contro la moglie

Da oltre due anni una donna in provincia di Reggio Emilia, a Castelnovo Monti, è vittima di minacce e violenze da parte del marito. I maltrattamenti sono sfociati anche in un episodio in cui l’uomo ha puntato un coltello contro la moglie.

I carabinieri della stazione di Castelnovo Monti sono intervenuti per aiutare la vittima, grazie alla segnalazione – trasformata poi in una denuncia – da parte di un parente della donna. La procura di Reggio Emilia ha aperto un’indagine sul caso e ha già ottenuto dal gip l’immediato divieto di avvicinamento alla vittima, all’abitazione e ai luoghi frequentati da quest’ultima da parte del marito violento, in attuazione della misura cautelare. Disposto anche il divieto di comunicazione con qualsiasi mezzo.

Dalle prime ricostruzioni sulla vicenda, le autorità sono venute a conoscenza del fatto che la donna ha subito e sopportato violenze fisiche e verbali dal marito, che era sovente minacciarla con frasi intimidatorie del tipo: “Faccio fuori te e i tuoi genitori”, “Ti ammazzo”, “Ti porto via i bambini”.

Per paura la donna non aveva mai trovato la forza di segnalare gli episodi alle autorità e di denunciare il marito.

Altre violenze sono state commesse contro due donne di recente a Rimini e a Caserta.