Stefano Bandecchi attaccato da ogni parte. E in ogni modo e in ogni dove. Non fa in tempo ad esprimere un concetto, che viene subito estrapolato, condito e rimescolato a uso e consumo di chi vuole stravolgere un pensiero e mettere in bocca e nella testa del segretario di Alternativa Popolare cose che non ha mai detto. E’ arrabbiato e deluso per come le sue parole siano state condite e preparate per far passare un concetto che, tra l’altro, ha sempre combattuto con veemenza, ovvero la violenza sulle donne e tutti quei concetti legati al patriarcato che non fanno parte della sua mentalità.
Bandecchi: “Posso mai accettare che le mie parole passino come incentivo per ammazzare una donna? Sono sposato e felice con mia moglie da 42 anni…”
Il segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi non accetta che le sue parole vengano strumentalizzate: “Ho solo detto una cosa ovvia, che tanti pensano e dicono. Dall’opposizione hanno avuto il coraggio di dire che qualche mia frase sia stata da stimolo perché gli uomini ammazzassero le donne. E’ una cosa per fare in modo che io venga estromesso, ma io riconfermo tutto non ho detto nulla di scandaloso, ho espresso un concetto ovvio, anche perché due soggetti diversi, un uomo e una donna, in questo caso, si cercano normalmente. Non è forse meglio che una donna abbia vicino un uomo che guarda il sedere o che vada con altre donne, invece di avere un uomo cattivo e ossessivo col rischio che faccia del male alle donne? Credo proprio di aver detto una cosa ovvia“.
Per il segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi ci sono solo concetti e pensieri chiari, anche comportamenti altrettanto chiari: “Qualcuno si è scandalizzato perché abbia pronunciato quelle frasi in un contesto politico? Ah è così? E allora quello schifo che succede da anni nel nostro Parlamento, con persone che si offendono, che si menano e che si mandano a quel paese, per non dire altro e a me vengono a puntare il dito perché ho detto una cosa che pensano quasi tutti o, secondo me tutti? E’ un modo per cancellare Bandecchi? Ci devono essere le leggi per fare questo. A me dà solo fastidio e rabbia che qualcuno possa dire che quelle parole possano rappresentare un incentivo per fare del male o ammazzare una donna. Mi fa schifo la sola idea. Io posso solo dire che sono sposato con mia moglie da 42 anni e sono felice con lei, tutto il resto è solo retorica e falsità”