Perché Lorenzo Biagiarelli è assente a “È sempre mezzogiorno”? È quello che si chiedono molti telespettatori della trasmissione condotta da Antonella Clerici, che nelle ultime puntate hanno notato l’assenza del food blogger, compagno della giornalista Selvaggia Lucarelli.

Perché Lorenzo Biagiarelli è assente a “È sempre mezzogiorno”?

Lorenzo Biagiarelli non ha ancora ripreso il suo posto accanto ad Antonella Clerici su Rai 1. L’assenza del “not chef,” come lui stesso ama definirsi, è stata preceduta da una lunga pausa, motivata dagli eventi tragici legati alla morte di Giovanna Pedretti, ristoratrice del Lodigiano. La donna è stata trovata morta otto giorni fa nel greto del fiume Lambro.

La controversia originale è nata quando la ristoratrice ha replicato in modo deciso a una recensione negativa da parte di un cliente, il quale si lamentava di aver mangiato nel suo locale accanto a due omosessuali e un disabile. Successivamente, Biagiarelli e la sua compagna, Selvaggia Lucarelli, hanno messo in dubbio la veridicità della recensione, contribuendo a generare un caso mediatico che ha coinvolto la ristoratrice.

A seguito delle polemiche e delle accuse che hanno coinvolto Biagiarelli, è emerso che ha scelto di allontanarsi dalla televisione. Nonostante la dichiarazione iniziale di Antonella Clerici che ha parlato di “assenza temporanea”, sembra che le cose andranno diversamente. Il food blogger infatti potrebbe decidere autonomamente di fare un passo indietro e lasciare definitivamente il programma.