Dexter Scott King, il figlio più giovane del leader dei diritti civili, il dottor Martin Luther King Jr., e di Coretta Scott King, è morto all’età di 62 anni.
È il figlio più giovane di Martin Luther King, Dexter Scott: causa morte
Dexter Scott King era un attivista ed è stato il presidente del King Center, fondato da Coretta Scott King per sostenere l’eredità di suo marito. I famigliari hanno comunicato che King ha perso la vita dopo una battaglia contro un cancro alla prostata. Sua moglie, Leah Weber King, ha dichiarato in una nota che:“È passato pacificamente nel sonno a casa con me a Malibu”.
Dexter King è nato ad Atlanta e ha preso il nome dalla chiesa battista di Dexter Avenue a Montgomery, in Alabama, dove suo padre prestò servizio come pastore per la prima volta. Quando suo padre fu ucciso nell’aprile del 1968, King aveva sette anni.
La vita di Dexter Scott King
Terzo dei quattro figli dei King, Dexter ha studiato al Morehouse College di Atlanta. Successivamente, ha intrapreso la carriera legale, assumendo la responsabilità di proteggere la proprietà intellettuale della famiglia King. La madre, Coretta, è deceduta nel 2006.
Nel 2013, ha celebrato il suo matrimonio con Leah Weber in una cerimonia privata.