Enrico Brignano fa il suo ritorno in prima serata su Rai2 con lo spettacolo intitolato “Tutto suo padre e anche un po’ sua madre”. Dopo aver trionfato nei teatri di mezza Italia, il monologo del noto comico e cabarettista romano approda sul piccolo schermo in prima serata su Rai2.

“Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre” è in diretta o registrato?

ll 22 gennaio 2024, a partire dalle 21.20, Rai 2 trasmetterà l’atteso evento televisivo “Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre”. Si tratta di uno spettacolo registrato nelle scorse settimane.

Di cosa parla?

In questo one-man-show, Brignano mette sotto i riflettori i vizi, i pregi e i difetti delle persone più vicine a lui, senza risparmiare nessuno, soprattutto se stesso. Il suo spettacolo offre uno sguardo schietto sulla società contemporanea, affrontando con determinazione e ironia temi di grande attualità.

Questo monologo non è solo uno show comico, ma si presenta anche come una critica, amalgamata a una difesa della società moderna che, a suo dire, ha reso tabù concetti come serenità e spensieratezza. Enrico Brignano pone l’accento sul “vivere”, sottolineando l’importanza di condividere esperienze senza adottare atteggiamenti falsi o artificiosi. Nel corso dello spettacolo, il comico esplora anche le paure e i timori, focalizzandosi sulla paura di mostrarsi deboli in un mondo che esalta l’eroismo. Con uno sguardo tenero e riflessivo, osserva con comprensione il desiderio di assomigliare alle persone amate.

“Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre” si presenta come un percorso equilibrato tra comicità ed emozioni, scritto personalmente da Enrico Brignano con la partecipazione di Mario Scaletta, Massimiliano Giovanetti, Max Orfei, Giancarlo Magalli e Fabrizio Nardi. La regia è affidata a Cristiano D’Alisera, mentre Valeria Destefanis è la delegata Rai. La distribuzione è curata da Ruvido Produzioni s.r.l.