Incredibile quanto accaduto a Riyadh, durante la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Napoli: il tributo a Gigi Riva è stato sporcato dai fischi del pubblico dell’Al Awwal Park Stadium.
Fischi durante il minuto di silenzio per Gigi Riva
Dopo la prematura scomparsa dell’ex attaccante del Cagliari, simbolo del calcio italiano, la Lega Serie A ha deciso di commemorare la sua memoria con un minuto di silenzio prima dell’avvio del secondo tempo della finale di Supercoppa Italiana.
Con l’immagine di Rombo di Tuono sullo schermo luminoso dello stadio e lo speaker che spiega l’omaggio a “uno dei più grandi del calcio italiano”, la reazione del pubblico arabo ha destato incredulità. Dagli spalti sono infatti risuonati fischi: nonostante gli applausi dei giocatori in campo, dei giornalisti e degli altri tifosi italiani presenti, numericamente in minoranza e quindi non sufficienti a coprire il discutibile coro sonoro del Re Saud University Stadium.
Non è la prima volta che il pubblico di Riyadh si fa protagonista di simili episodi: poche settimane fa, lo stesso stadio aveva accolto con fischi il ricordo di Franz Beckenbauer durante la Supercoppa spagnola.